Salute | Quintavalle Fiaso ' Riadattare il sistema sanitario con la One Health'
La crescita della popolazione centenaria richiede di riadattare le risorse del sistema sanitario, considerando le nuove terapie farmacologiche, genomiche e di medicina di precisione. Lo ha dichiarato il presidente della Fiaso, Quintavalle, richiamando l’approccio One Health.
“Siamo diventati un paese centenario, ma dobbiamo riadattare tutte le nostre risorse alla luce delle nuove terapie farmacologiche, genomiche, medicina di precisione. Il Global Curriculum One Health servirĂ a formare professionisti capaci di integrare salute umana e animale, ambiente e area clinica, favorendo risposte rapide alle emergenze.” Lo afferma Giuseppe Quintavalle, presidente Fiaso e referente dei rapporti istituzionali di One Health Foundation, in occasione del convegno nazionale One Health Foundation all’Auditorium del Ministero della Salute. 🔗 Leggi su Quotidiano.net
Salute: Quintavalle (Fiaso), 'Riadattare il sistema sanitario con la One Health'
Notizie e thread social correlati
Caldo estremo, cosa sta succedendo nei pronto soccorso. Quintavalle (Fiaso): “Aprire le case di comunità ”Il caldo estremo ha portato a un aumento dei ricoveri e delle attese nei pronto soccorso italiani.
Argomenti piĂą discussi: Quintavalle (Fiaso): Con approccio One Health guardiamo alla salute nel suo insieme; Elezioni in Israele, a Netanyahu 53 seggi: niente maggioranza per il primo ministro.
Berardi (One Health Foundation): La salute va tutelata con un approccio integrato'Accordi con ministero e Fiaso, primi centri certificati e Ambasciatori della salute le iniziative della Fondazione per promuovere prevenzione, formazione e stili di vita sani' ... lagazzettadelmezzogiorno.it
Quintavalle (Fiaso): Con approccio One Health guardiamo alla salute nel suo insieme(Adnkronos) - Oggi firmiamo un accordo tra One Health Foundation e la Fiaso con il quale stabiliamo quali sono i requisiti e i parametri minimi per l'accreditamento One Health. Vuol dire che non ci i ... msn.com