Piazza Diaz il restyling è rinviato
Il restyling di piazza Diaz è rinviato. La piazza, insieme a piazza Malatesta, è stata al centro del dibattito consiliare di ieri, durante il quale si è parlato delle idee dell’amministrazione per alcuni spazi cittadini. Per piazza Diaz, però, l’intervento non partirà nei tempi previsti: il progetto è stato rimandato. Il testo non indica una nuova data per i lavori né precisa le ragioni del rinvio.
Alcune piazze della città al centro del dibattito consiliare di ieri. In particolare piazza Diaz e piazza Malatesta, su cui l’amministrazione ha idee diverse: la prima con ogni probabilità salterà alla prossima sindacatura, mentre sulla seconda, dopo anni di analisi e di marce indietro, è previsto solo un intervento tampone: "Su piazza Diaz – ha detto l’assessore ai lavori pubblici, Stefano Tombolini in risposta all’interrogazione di Francesca Bonfigli, Fratelli d’Italia – non ci sono fondi disponibili al momento, anche se l’abbiamo inserita nel piano triennale delle opere pubbliche; per ora copriremo quell’opera con le alienazioni del patrimonio e poi vedremo se nei bilanci successivi, dal previsionale alle variazioni, ci sarà un margine di intervento. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Notizie e thread social correlati
Leggi anche: Piazza Visconti. Al via il restyling della fontana
Restyling di piazza Garibaldi. La giunta candida il suo progettoIl Comune di Bondeno ha presentato una candidatura per finanziare lavori di restyling di piazza Garibaldi.
Si parla di: Piazza Diaz, il restyling è rinviato; Slitta il restyling di piazza Diaz, Entrerà nell’accordo quadro manutenzione straordinaria piazze urbane.
La decadenza di piazza Diaz, dove il centro è periferiada residente in zona vorrei segnalare ai lettori e, spero al sindaco, il triste abbandono di piazza Diaz. A un passo dal Duomo, l’attuale degrado ricorda parzialmente l’abbandono in cui si trovava la ... milano.corriere.it