Padoan lascia la presidenza di Unicredit
Pier Carlo Padoan lascerà la presidenza di UniCredit alla scadenza del mandato, per ragioni personali. Economista e docente, ha 76 anni ed è nato a Roma. È alla guida della banca dal 2021. La notizia riguarda la conclusione del suo incarico al termine del mandato; non sono indicati tempi diversi né informazioni su chi potrebbe succedergli.
Pier Carlo Padoan (nella foto) lascerà la presidenza di UniCredit al termine del mandato per ragioni personali. Economista, docente, 76 anni, nato a Roma (grande tifoso giallorosso, per altro), è in carica in banca dal 2021. Laureato alla Sapienza, Padoan ha costruito una lunga carriera tra accademia e istituzioni. Nel 1998 è stato consigliere economico dei Governi D’Alema (per il quale ha diretto la Fondazione Italianieuropei) e Amato, poi ha lavorato all’Fmi e all’Ocse, di cui è stato capo economista. Nominato ministro dell’Economia dal premier Matteo Renzi è stato confermato da Paolo Gentiloni. Nei suoi mandati ha seguito dossier quali le privatizzazioni, il “Jobs Act“, gli 80 euro in basta paga e la gestione delle crisi di Banca Etruria, Banca Marche, Carife e CariChieti. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

Notizie e thread social correlati
Padoan lascerà la presidenza di UniCredit al termine del mandatoIl presidente del consiglio di amministrazione di una banca lascerà l’incarico alla scadenza del mandato.
Unicredit, Padoan lascerà al termine del mandato: “Motivi personali”Il presidente del consiglio di amministrazione di una banca lascerà l’incarico alla scadenza del mandato per motivi personali.
Temi più discussi: UniCredit, il presidente Padoan lascia a fine mandato; Pier Carlo Padoan lascia la presidenza di UniCredit: il profilo dell’ex ministro; UniCredit, Padoan lascia la presidenza nel 2027. Si apre la partita per la successione; Padoan lascia la presidenza di Unicredit.
UniCredit, Padoan lascia la presidenza nel 2027. Si apre la partita per la successione https://t.co/lkoIafY9Oe - X x.com
UniCredit, Padoan lascia la presidenza nel 2027. Si apre la partita per la successione - Facebook facebook
Padoan lascia la presidenza di UnicreditPier Carlo Padoan (nella foto) lascerà la presidenza di UniCredit al termine del mandato per ragioni personali. Economista, docente, ... quotidiano.net
UniCredit, Padoan lascia la presidenza: si apre la partita per la successione, sullo sfondo il dossier CommerzbankPiercarlo Padoan, l'ex ministro dell'Economia non si ricandiderà al rinnovo del Cda nell'aprile 2027. Al via la ricerca del successore: tra le ipotesi una figura istituzionale esterna o una soluzione ... adnkronos.com