Napoli mezzo secolo della Chiesa Madre del Rione Traiano

Notizia in breve

A Napoli ricorrono i cinquant’anni della Chiesa Madre del Rione Traiano, celebrati in un articolo che richiama anche episodi avvenuti a Milano. Il testo contrappone il traguardo della chiesa ai disordini descritti nel capoluogo lombardo, dove alcuni ragazzi avrebbero danneggiato la città e saccheggiato vetrine. Per Napoli, invece, richiama il tradizionale buon cuore e buon senso, senza fornire altri dettagli sulle celebrazioni o sulla storia della chiesa.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Mentre a Milano ragazzi inferociti mettono a soqquadro la città saccheggiando vetrine, il tradizionale buon cuore (e buon senso) napoletano non viene meno ai Campi Flegrei per una ricorrenza eccezionale di fede e lontana dai cosiddetti quartieri della borghesia-bene: i cinquant’anni della popolosa (e popolare) parrocchia del rione Traiano dedicata a Maria Immacolata della Medaglia Miracolosa. L’attuale parroco dell’ordine vincenziano, padre Giuseppe Carulli,  spiega che l’anno giubilare della chiesa avrà inizio il prossimo 27 novembre, giorno nel quale si celebra il rito di Maria Immacolata apparsa nel 1830 a santa Caterina Labourè a Parigi nella Cappella dedicata a San Vincenzo de’ Paoli. 🔗 Leggi su Napoli.corriere.it

napoli mezzo secolo della chiesa madre del rione traiano
© Napoli.corriere.it - Napoli, mezzo secolo della Chiesa Madre del Rione Traiano
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Les structures antiques les plus mystérieuses et la question d'ingénierie sans réponse

Video Les structures antiques les plus mystérieuses et la question d'ingénierie sans réponse

Notizie e thread social correlati

Napoli, banconote false e cocaina: arresti tra Pozzuoli e rione TraianoLa polizia ha arrestato un 27enne tra Pozzuoli e il rione Traiano con un mandato europeo.

Droga a Napoli, il maxiblitz tra Rione Traiano, Pianura e FuorigrottaDalle prime ore del mattino, i carabinieri del Nucleo operativo di Napoli Bagnoli stanno eseguendo un'ordinanza di custodia cautelare.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆