Manovra Rampelli sfida la sinistra sul bollo auto | Noi rendiamo strutturale l’esenzione voi volete reintrodurla?
La manovra prevede di rendere strutturale l’esenzione dal bollo auto, mentre la sinistra, secondo il vicepresidente della Camera, vorrebbe reintrodurre il tributo. La misura è stata al centro della sfida lanciata da Rampelli, che ha contrapposto le due posizioni. Nel presentare la legge di bilancio, il governo l’ha descritta come rivolta a più fasce della popolazione: neonati, anziani, giovani lavoratori, ceto medio e famiglie, oltre alle imprese che investono. La manovra viene definita «interclassista» per gli interventi destinati a diverse generazioni e categorie sociali.
Dai neonati agli anziani, dai giovani lavoratori al ceto medio, fino alle famiglie che cercano stabilità e alle imprese che investono. È una manovra «interclassista», capace di intervenire sulle esigenze di diverse generazioni e categorie sociali, quella delineata dal governo Meloni. A definirla così è il vicepresidente della Camera Fabio Rampelli, che traccia un bilancio delle misure contenute nella legge di Bilancio, approvata dal Consiglio dei ministri e ora attesa all’esame del Parlamento. La sinistra critica l’esenzione del bollo auto in manovra. E alle opposizioni, che liquidano gli interventi come «mance» e «spot elettorali», Rampelli riserva una stoccata sul bollo auto. 🔗 Leggi su Secoloditalia.it

Notizie e thread social correlati
Manovra 2027, Meloni: "Rendiamo strutturale lo stop al bollo auto"Lo stop al bollo auto diventerà strutturale, ha dichiarato la presidente del Consiglio dopo il Consiglio dei ministri.
Si parla di: Il rebus del candidato sindaco a Roma: il centrodestra rimanda tutto ad Atreju. Duello Angelilli-Rampelli per la sfida a Gualtieri.
Pontida 2026, raduno Lega in diretta video streaming | Manovra, autonomia, territori: la sfida di SalviniLa diretta video streaming del raduno della Lega a Pontida 2026: le sfide di Salvini verso la Manovra e l'anno elettorale. Temi e ospiti Si apre oggi la seconda e ultima giornata della festa della ... ilsussidiario.net
VERSO LA MANOVRA | La sfida per il Governo tra crescita, Irpef, famiglie e liste d’attesaMentre si discute di legge elettorale si avvicina il lavoro propedeutico alla messa a punto della prossima Legge di bilancio In questi giorni si discute molto della legge elettorale: senza entrare nel ... ilsussidiario.net