Inchiesta sisma bagarre in Consiglio tra Cesetti e Castelli | Tu non sei il padrone E l’opposizione se ne va
Tensione durante il Consiglio aperto dedicato all’inchiesta sul sisma, a Muccia: nel corso dell’intervento del commissario, il confronto con un consigliere è degenerato. «Tu non sei il padrone», gli ha detto il consigliere. I gruppi di minoranza hanno poi lasciato l’aula.
Muccia (Macerata), 28 ottobre 2026 – Sono volati gli stracci al momento dell’intervento del commissario Guido Castelli, al Consiglio aperto di Muccia. E i gruppi di minoranza hanno abbandonato l’aula. “Non ho mai chiesto a nessuno di genuflettersi, mai negato un diritto ai sindaci. La mia porta e quella dell’Usr non sono mai state chiuse, sia per la destra che per la sinistra. Intorbidire le acque non fa bene a nessuno – ha detto Castelli –. In questi giorni ho ricevuto anche messaggi da esponenti del Pd del tipo: coraggio Guido, sappiamo che è tosta, ma bisogna continuare”. E con l’occasione Castelli ha ricordato un messaggio (marzo 2025) relativo a un problema per la casa di riposo dell’allora sindaco di Montecassiano, Leonardo Catena, oggi consigliere regionale del Pd. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Notizie e thread social correlati
Consiglio regionale sul sisma, la tensione in aula. Castelli: «Non sono Belzebù». Cesetti (Pd): «Grave avere sottolineato che non ha costretto i sindaci a genuflettersi». LA DIRETTAIl Consiglio regionale delle Marche si è riunito a Muccia per una seduta aperta dedicata ai dieci anni dal terremoto del 2016.
“Ormai sembra che non vada più bene nulla. Se sei bella sei stupida, grassa non va bene, magra non va bene, non se ne può più. Le canzoni? Se non vi piacciono, scrivetevele voi”: così Elettra LamborghiniElettra Lamborghini ha commentato la percezione negativa che circonda le donne, affermando che oggi sembra che nulla sia accettabile.
Argomenti più discussi: Sisma, bagarre sull’inchiesta; Sisma bagarre sull’inchiesta.
Scontro durissimo nel Consiglio regionale aperto a Muccia, a dieci anni dal terremoto. Castelli rivendica i passi in avanti sulla ricostruzione e affonda. L'opposizione lascia l'aula in aperta contestazione: Inchiesta sisma è uno tsunami - Facebook facebook
Inchiesta post-sisma, bagarre in Consiglio tra Cesetti e Castelli: Tu non sei il padrone. E l’opposizione se ne vaMancinelli, capogruppo Pd, al Consiglio regionale straordinario: non faremo le comparse di questo teatrino. Il presidente ha voluto parlare senza repliche, segno di debolezza e paura. Deve chiarire s ... ilrestodelcarlino.it
Ricostruzione post sisma 2016, otto arresti della Finanza di Ancona e 51 indagati reddit
Sisma, bagarre sull’inchiestaL’opposizione: Acquaroli risponda. Il centrodestra blinda il Consiglio. . msn.com