Delfin il produttore di armi Michal Strnad vuole l’impero dei Del Vecchio | un attacco all’Italia
La holding lussemburghese Delfin, che custodisce gli asset degli eredi Del Vecchio, ha ricevuto un’offerta per il controllo dell’impero di famiglia da parte di Michal Strnad, produttore di armi. La proposta arriva dopo anni di stallo e controversie tra gli eredi. Il testo non fornisce dettagli sul valore dell’offerta né sulle condizioni.
Milano, 29 ottobre 2026 – C’è un vero colpo di scena dai tratti inquietanti nella saga del riassetto della cassaforte degli eredi Del Vecchio. Dopo anni di stallo e controversie fra gli eredi, i soci della holding lussemburghese Delfin affrontano un’offerta per il controllo dell'impero di famiglia che arriva da fuori Italia. La proposta d’acquisto, giunta con una lettera di cinque pagine all’ad Romolo Bardin, è datata 20 ottobre e porta la firma di Michal Strnad, il trentaquattrenne magnate ceco a capo del gigante delle munizioni e della difesa Czechoslovak Group (CSG), entrato recentemente anche in Pirelli. Strnad sarebbe disposto a investire 30 miliardi di euro. 🔗 Leggi su Quotidiano.net
Segui gli aggiornamenti su Italia.

Notizie e thread social correlati
Delfin vuole comprare la quota di Leonardo Maria Del VecchioDelfin sta valutando se riacquistare il 12,5% detenuto da uno dei figli del fondatore di Luxottica.
Leonardo Maria Del Vecchio vuole vendere la sua quota in Delfin (e anche lo yacht)Leonardo Maria Del Vecchio sta valutando di vendere il 12,5% che detiene in Delfin.
Delfin, il produttore di armi Michal Strnad vuole l’impero dei Del Vecchio: un attacco all’ItaliaDopo anni di litigiosità e divisioni tra gli eredi, l’ad di Delfin ha ricevuto una proposta d’acquisto da 30 miliardi per l’intero capitale della società. Il passato enigmatico e controverso del giova ... quotidiano.net
Chi è Michal Strnad, il nuovo socio forte di Pirelli: la difesa, le concessionarie Ferrari e gli investimenti in Italia. Perché potrebbe salire nella BicoccaLa Repubblica Ceca conta circa 11 milioni di abitanti e un prodotto interno lordo di circa 350 miliardi, sei volte meno rispetto all’Italia. Eppure, il Paese ha assunto negli ultimi anni un ruolo ... corriere.it