Campi Flegrei Musumeci | Il decreto è stato deliberato le procedure non le segue il ministro Sui tempi non rispondo

Notizia in breve

Il decreto sui Campi Flegrei è stato deliberato, ma il ministro non indica quando saranno completate le procedure. «Il decreto è stato deliberato, le procedure non le segue il ministro. Sui tempi non rispondo», ha dichiarato Nello Musumeci. La frase è l’unica informazione riportata sul provvedimento e sui passaggi successivi: non vengono precisati né le procedure in corso né le scadenze previste. Musumeci ha quindi confermato l’avvenuta deliberazione del decreto, senza fornire indicazioni sui tempi.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

«Il decreto è stato deliberato, le procedure non le segue il ministro. Sui tempi non rispondo». Il ministro Nello Musumeci affida a poche parole la risposta a una domanda che nei Campi Flegrei è diventata sempre più pressante: quando entrerà in vigore il provvedimento da oltre un miliardo di euro annunciato dal governo la sera del 13 ottobre? . Il ministro non indica una data, non azzarda una previsione. Segna piuttosto un confine tra la decisione politica, che rivendica, e il percorso amministrativo ancora necessario perché quella decisione produca effetti. «Questo è un problema burocratico, non politico», precisa.Il fatto, però, è che a oltre due settimane dall'annuncio il decreto sui Campi Flegrei, presentato dal governo come una svolta nella gestione del bradisismo, non è ancora stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale. 🔗 Leggi su Napoli.corriere.it

campi flegrei musumeci il decreto 232 stato deliberato le procedure non le segue il ministro sui tempi non rispondo
© Napoli.corriere.it - Campi Flegrei, Musumeci: «Il decreto è stato deliberato, le procedure non le segue il ministro. Sui tempi non rispondo»
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Campi Flegrei, Musumeci: «Governo ha stanziato 100 milioni»

Video Campi Flegrei, Musumeci: «Governo ha stanziato 100 milioni»

Notizie e thread social correlati

Campi Flegrei, Musumeci: «Cosa rispondo ai sindaci? Ieri nessuno mi ha chiesto un appuntamento»Il ministro per la Protezione civile e le politiche del mare ha detto di non aver ricevuto richieste di incontro dai sindaci e dai cittadini dei...

Campi Flegrei, il ministro Musumeci: «Governo sta lavorando ad un provvedimento urgente»Il governo sta preparando un provvedimento urgente sui Campi Flegrei, che sarà presentato al Consiglio dei ministri nei prossimi giorni.

Temi più discussi: Musumeci: La Solfatara emette gas velenosi, non potrà mai essere un'area sicura. La messa in sicurezza dei Campi Flegrei è una bugia; Sciame sismico in corso ai Campi Flegrei: l'avviso del Comune di Pozzuoli per la cittadinanza; Campi Flegrei il giallo del decreto: Mai pubblicato, che aspettano?; Campi Flegrei, Musumeci: Solfatara emette 3 gas velenosi: non sarà mai sicura.

campi flegrei campi flegrei musumeci ilCampi Flegrei, Musumeci: Il decreto è stato deliberato, le procedure non le segue il ministro. Sui tempi non rispondoIl decreto è stato deliberato, le procedure non le segue il ministro. Sui tempi non rispondo. Il ministro Nello Musumeci affida a poche parole la risposta a una domanda che nei Campi Flegrei è diven ... napoli.corriere.it

campi flegrei campi flegrei musumeci ilSindaco Pozzuoli, 'dl Campi Flegrei non ancora pubblicato, siamo stanchi'Ormai stiamo stufi, siamo stanchi. Al ministro l'ho detto poco fa: non c'è più tempo per aspettare, abbiamo bisogno che il decreto venga pubblicato. (ANSA) ... ansa.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆