Al Besta primo intervento craniale al mondo con Stealth AXiS

Notizia in breve

Un tumore cerebrale è stato asportato per la prima volta al mondo con il sistema chirurgico Stealth AXiS integrato con l’ecografia intraoperatoria. L’intervento è stato eseguito il 29 ottobre alla Fondazione IRCCS Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano. La procedura craniale ha impiegato il sistema sviluppato da Medtronic insieme all’ecografia utilizzata durante l’operazione. Si tratta della prima applicazione al mondo di questa tecnologia integrata per l’asportazione di un tumore cerebrale.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Milano, 29 ott. (askanews) - È stata eseguita presso la Fondazione IRCCS Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano, la prima procedura craniale al mondo per l'asportazione di un tumore cerebrale, tramite il sistema chirurgico Medtronic Stealth AXiS integrato con l'ecografia intraoperatoria. L'intervento è stato portato a termine dall'équipe guidata dal professor Francesco Di Meco, direttore del Dipartimento di Neurochirurgia. La nuova piattaforma neurochirurgica, unisce in modo semplice e immediato le immagini della risonanza magnetica pre-operatoria con i dati dell'ecografia acquisiti direttamente in sala operatoria. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

al besta primo intervento craniale al mondo con stealth axis
© Quotidiano.net - Al Besta primo intervento craniale al mondo con Stealth AXiS
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Al Besta primo intervento craniale al mondo con Stealth AXiS

Video Al Besta primo intervento craniale al mondo con Stealth AXiS

Notizie e thread social correlati

Intervento record al cuore, Antonio è il primo paziente (al mondo) a essere salvato con una nuova tecnica: “Mi davano due settimane di vita”Un intervento al cuore è stato eseguito con successo su un paziente di 72 anni, considerato il primo al mondo a ricevere questa tecnica.

La classifica Newsweek dei migliori ospedali specialistici: Besta ottavo al mondo in neurologia, 17esimo il Monzino in cardiologiaUn ospedale milanese specializzato in neurologia si è posizionato all’ottavo posto nella classifica mondiale pubblicata da Newsweek e Statista.

Argomenti più discussi: Blitz della polizia a Nuoro e Orgosolo: sequestrate armi, dinamite e chili di droga; Al Besta di Milano il nuovo Giardino delle Meraviglie spazio di gioco per i piccoli pazienti.

al besta primo interventoAl Besta il primo intervento craniale al mondo guidato da IAMilano, 29 ott. (askanews) - È stata eseguita presso la Fondazione IRCCS Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano, la prima procedura craniale al mondo per l'asportazione di un tumore cerebrale, tra ... libero.it

Al Besta di Milano il primo intervento al mondo con la nuova neurochirurgia guidata dall’IAL'intervento pionieristico guidato dall'équipe di Francesco Di Meco: la tecnologia Stealth AXiS mappa il cervello in tempo reale e riduce i rischi per il paziente ... milanotoday.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆