Youssef Siher può uscire dal carcere

Notizia in breve

Youssef Siher può lasciare il carcere, dove era detenuto da sabato a Milano con l’accusa di voler attuare un piano eversivo. Secondo quanto riportato, il progetto sarebbe passato attraverso la pagina «Movimento 17 ottobre». Il testo non precisa quali condizioni siano state disposte per la sua uscita né riporta ulteriori dettagli sul provvedimento. Siher era stato arrestato nell’ambito dell’indagine relativa al presunto piano.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Era detenuto da sabato a Milano con l'accusa di voler attuare un piano eversivo attraverso la pagina Movimento 17 ottobre Youssef Siher, il 30enne ritenuto amministratore della pagina Instagram e del gruppo Telegram Movimento 17 ottobre, è stato liberato mercoledì: la giudice per le indagini preliminari (gip) di Milano Tiziana Landoni non ha convalidato il fermo, come richiesto dalla procura, e ha disposto la sua scarcerazione immediata. Da sabato Siher era nel carcere San Vittore di Milano, dove era stato portato in seguito a un provvedimento di fermo della procura di Milano, che lo ha indagato per istigazione a delinquere aggravata dalla finalità di terrorismo e di violenza organizzata nelle manifestazioni pubbliche, per via dell’attività svolta sui social in seguito ai disordini del 17 e del 18 ottobre. 🔗 Leggi su Ilpost.it

youssef siher pu242 uscire dal carcere
© Ilpost.it - Youssef Siher può uscire dal carcere
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

«Può sviluppare una strategia rivoluzionaria». Chiesto il carcere per Youssef SiherLa procura ha chiesto il carcere per un ricercatore trentenne, esperto di islam politico, attualmente agli arresti domiciliari.

Youssef Siher è in carcere, per i pm può sviluppare strategia rivoluzionaria. Indagata anche moglieUn ricercatore italiano di seconda generazione è in carcere con l’accusa di aver guidato i cortei sfociati in scontri a Milano.

Temi più discussi: Il pm di Milano chiede il carcere per il creatore del canale social Movimento 17 ottobre, Youssef Siher: Può sviluppare una strategia rivoluzionaria; Perché secondo me il fermo di Youssef Siher si colloca al di fuori della lettura costituzionale dei reati d’opinione; Chi è Youssef Siher, il ricercatore fermato nell’inchiesta sui canali social del Movimento 17 ottobre; Youssef Siher sceglie il silenzio: Liberatelo, non ha istigato né violenze né terrorismo.

youssef siher youssef siher può uscireYoussef Siher sceglie il silenzio: Liberatelo, non ha istigato né violenze né terrorismoIl ricercatore, leader del Movimento 17 ottobre, si è avvalso della facoltà di non rispondere. Oggi il gip decide se lasciarlo in carcere ... milano.repubblica.it

youssef siher youssef siher può uscireMovimento 17 ottobre, Youssef Siher non risponde al gip. La difesa: Da lui nessuna istigazione a violenza e terrorismoYoussef Siher, presunta mente del Movimento M1710, potrebbe sviluppare una strategia rivoluzionaria in virtù delle sue conoscenze informatiche. Ne è convinta ... ilmessaggero.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆