Tumori al Quirinale Airc rilancia il Patto per la ricerca
Al Quirinale, Airc ha rilanciato il Patto per la ricerca, con l’obiettivo di rafforzare l’alleanza tra istituzioni, comunità scientifica e cittadini. L’iniziativa punta a dare continuità alla ricerca oncologica e a trasformare le nuove conoscenze in opportunità di prevenzione e cura.
Rafforzare l’alleanza tra istituzioni, comunità scientifica e cittadini per dare continuità alla ricerca oncologica e trasformare le nuove conoscenze in opportunità di prevenzione e cura. È il messaggio lanciato da Fondazione Airc in occasione dell’apertura dei Giorni della Ricerca, oggi al Quirinale, alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Nel 2026 la Fondazione ha finanziato 779 tra progetti di ricerca, borse di studio e programmi speciali, con un investimento superiore a 142 milioni di euro. Un Patto per la ricerca . “Per continuare a progredire dobbiamo rendere questa collaborazione ancora più ampia e stabile”, ha detto il presidente di Airc Andrea Sironi, rilanciando la proposta di un Patto per la ricerca. 🔗 Leggi su Lapresse.it
Segui gli aggiornamenti su Quirinale.

Notizie e thread social correlati
A passo d’asino per sostenere la ricerca AircUna passeggiata con gli asini e attività per bambini hanno raccolto fondi per la ricerca sul cancro.
Leggi anche: Prevenzione e ricerca entrano in classe: le attività AIRC per il nuovo anno scolastico