Spionaggio e stalking su cinesi dissidenti a Milano | indagate 10 persone Minacciato anche l’influencer Teacher Li
La Procura di Milano ha chiuso le indagini su dieci persone, in vista di una possibile richiesta di processo per presunti episodi di spionaggio e stalking ai danni di cittadini cinesi considerati dissidenti e residenti in città. Tra gli indagati ci sono quattro cittadini cinesi che, secondo il testo, erano in contatto continuo con le autorità di Pechino. Tra le persone minacciate viene citato anche l’influencer Teacher Li.
Spionaggio e repressione su quelli che vengono considerati “dissidenti” che vivono nel capoluogo lombardo. La Procura di Milano, diretta da Marcello Viola, ha chiuso le indagini in vista della richiesta di processo a carico di dieci indagati, tra cui quattro cinesi in “continuo contatto con le autorità” di Pechino. L’accusa è di associazione per delinquere finalizzata ad “azioni repressive e coercitive nei confronti” di alcuni connazionali critici nei confronti del governo cinese. In particolare, nell’inchiesta della Digos della Polizia di Torino, coordinata dal pubblico ministero Alessandro Gobbis, si contestano una serie di attività di stalking, monitoraggio, pressioni e minacce sull’influencer da milioni di follower Teacher Li, 34 anni, attivista e dissidente. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it
Segui gli aggiornamenti su Milano.

Notizie e thread social correlati
Indagine su traffico illecito di carcasse di veicoli dall’Italia al Senegal: 10 persone indagateDieci persone sono state denunciate nell’ambito di un’indagine dei Carabinieri forestali di Milano.
Milano, nuova inchiesta su vigilantes e logistica: sequestrati 10 milioni. I pm su società-serbatoio per imprese italiane e cinesiLa Procura di Milano ha disposto sequestri per complessivi 10 milioni di euro in due inchieste sulla logistica e sui servizi di vigilanza.