Spiagge tempi stretti Bandi prima delle elezioni
I bandi per le concessioni balneari sono attesi prima delle elezioni. È quanto emerso dall’assemblea che si è svolta lunedì sera in un palazzo del turismo, dove è stato fatto il punto sull’ultimo passaggio necessario per avviare le procedure. Il testo riferisce che i tempi sono stretti, ma non specifica quando saranno pubblicati i bandi né quali decisioni siano state prese durante l’incontro.
L’ultimo miglio per arrivare ai bandi delle concessioni balneari. L’assemblea al Palazzo del turismo a Rimini, nella serata di lunedì, ha messo le cose in chiaro. Presenti l’assessora Valentina Ridolfi e il dirigente all’Urbanistica Lorenzo Turchi, sono state presentate le varianti al piano dell’arenile ed anche i tempi delle aste, che dovranno essere stretti. Il motivo è semplice: incombono le elezioni comunali. Determinati atti non sono possibili per le giunte nel periodo che precede le elezioni, dunque bisogna anticipare. "Per questo - precisa Mauro Vanni, presidente della Cooperativa bagnini di Rimini sud – ci hanno detto che si andrà ai bandi tra la fine dell’anno e l’inizio del 2027. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Notizie e thread social correlati
Stop alle proroghe delle concessioni balneari. “Bandi per le spiagge entro un anno”Le concessioni balneari devono essere riassegnate tramite gare pubbliche entro il 30 settembre 2027, senza ulteriori proroghe.
Spiagge a Riccione, concessioni ancora ferme al palo: slittano i bandi delle prime zoneI bandi per le concessioni balneari nella zona sud di Riccione sono stati rinviati, con il processo ancora in fase di attesa.
Argomenti più discussi: Spiagge, tempi stretti. Bandi prima delle elezioni; Bolkestein. Avv. De Carlo: proroghe (impossibili), bando tipo (non vincolante) e tempi stretti per i comuni.
Spiagge, tempi stretti. Bandi prima delle elezioniIl Comune accelera sulle concessioni: le procedure partiranno tra la fine dell’anno e l’inizio del 2027. Vanni: Il bando-tipo non sarà vincolante. ilrestodelcarlino.it
Partono le gare delle concessioni balneari: bandi entro marzo a Ravenna e CerviaI Comuni romagnoli hanno iniziato le procedure per avviare i bandi necessari a riassegnare le concessioni balneari. Secondo il decreto 131/2024 del ... ravennaedintorni.it