Scontro fra due treni dell’Alta velocità Madrid-Siviglia | Decine di morti L’incidente per errore umano dopo un guasto – La diretta

Notizia in breve

Lo scontro tra due treni ad alta velocità sulla linea Madrid-Siviglia avrebbe causato decine di morti. Secondo le prime informazioni, l’incidente sarebbe stato preceduto da un guasto al sistema principale di segnalamento, seguito da un errore umano.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

All’origine dello scontro ci sarebbe un errore umano arrivato dopo un guasto al sistema principale di segnalamento sulla linea ad alta velocità Madrid-Siviglia. Secondo fonti governative citate da El Pais, con l’automatismo di sicurezza fuori uso, la circolazione sarebbe passata alla gestione manuale e un operatore del centro di controllo di Atocha avrebbe dato per sbaglio il via libera al treno Renfe partito da Madrid alle 8. Poco prima delle 9 il convoglio avrebbe investito l’Iryo fermo sui binari. Restano da chiarire perché l’Iryo fosse fermo e perché il treno Renfe non sia riuscito a fermarsi. Il bilancio provvisorio, riferito da La... 🔗 Leggi su Open.online

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Scontro tra due treni sulla Madrid-Siviglia. El Pais: «Almeno 10 morti, ci sono molti feriti»

Video Scontro tra due treni sulla Madrid-Siviglia. El Pais: «Almeno 10 morti, ci sono molti feriti»

Notizie e thread social correlati

Spagna, scontro tra treni sulla linea dell'alta velocità tra Madrid e l'Andalusia: «Decine di morti e numerosi feriti». Il governo: «Errore umano» Due treni ad alta velocità si sono scontrati nei pressi di Toledo, a sud di Madrid.

Tragedia ferroviaria in Spagna: scontro tra treni sulla linea dell'alta velocità tra Madrid e l'Andalusia: «Decine di morti». Il governo: «Errore umano» Due treni ad alta velocità si sono scontrati oggi nei pressi di una città a sud di Madrid, in Spagna.

Temi più discussi: Meteo, allerta gialla in otto regioni sabato 24 ottobre: temporali, neve sulle Alpi e temperature in calo; Ho portato Lecce su Minecraft, si può andare anche al cinema: l'idea di Valerio, 31enne con master ad Harvard; Perugia, il Comitato Chianelli regala una gita a Senigallia alla bambina che sognava il mare; ??? Rassegna stampa: le prime pagine dei quotidiani di oggi mercoledì 28 ottobre 2026.

madrid siviglia scontro fra due treniSpagna, scontro tra due treni sulla Madrid-Siviglia. Almeno 39 morti, ci sono molti feritiIl gestore delle infrastrutture ferroviarie in Spagna Adif ha sospeso la circolazione ferroviaria dell'alta velocità Madrid-Andalusia per un incidente fra due treni. E' ... ilmessaggero.it

madrid siviglia scontro fra due treniSpagna, scontro tra due treni ad alta velocità tra Madrid e l’Andalusia, binario trafigge un vagone: Ci sono almeno 30 mortiScontro tra due treni ad alta velocità nella provincia di Toledo, in Spagna. Coinvolti un AVE diretto a Siviglia e un convoglio Iryo. Due carrozze sarebbero uscite dai binari e precipitate lungo un te ... fanpage.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆