Francesca Spigarelli | la tecnologia al servizio degli anziani Italia e Cina esplorano nuove vie per l' economia della longevità
La tecnologia applicata all’assistenza agli anziani è al centro di un confronto tra Italia e Cina sulle opportunità legate all’economia della longevità. Negli ultimi mesi, secondo Francesca Spigarelli, l’economia cinese è stata sostenuta soprattutto dalla produzione di beni ad alta intensità tecnologica, destinati in prevalenza ai mercati internazionali. Il testo indica questo settore come punto di partenza per esplorare nuove possibilità, senza specificare quali iniziative siano state avviate o quali prodotti siano coinvolti.
"In questi ultimi mesi l'economia cinese viene trascinata in particolar modo dalla sua capacità di produrre beni ad alta intensità di tecnologia con una capacità che poi si riversa prevalentemente sui mercati internazionali. In questo momento storico particolare l'economia ha un tasso di crescita particolarmente sostenuto, dall'altra parte alcuni analisti sottolineano che sono le esportazioni a generare poi il prodotto interno lordo che cresce, il che potrebbe comunque evidenziare potenziali tensioni con i partner commerciali. La Cina negli ultimi 40 anni ha programmato la sua trasformazione strutturale e lo ha fatto prevalentemente attraverso questi piani di lunghissimo termine dentro i quali sono calati i piani quinquennali. 🔗 Leggi su Today.it
Segui gli aggiornamenti su Italia.

Notizie e thread social correlati
Portrait of italians, Maci (Realme): “Nostra tecnologia al servizio degli studenti”Realme ha collaborato con l’Accademia delle Belle Arti di Roma per offrire tecnologia agli studenti.
Economia al servizio della comunità: premio ’Humanitas’ a BeccalliUna rettrice universitaria è stata premiata con il riconoscimento ’Humanitas’ nell’ambito del Premio Montale Fuori di Casa.