Ed motoria abilitazione da 60 CFU in AM49 AS48 non abilita a cascata per EEEM Per la primaria serve il concorso
L’abilitazione ottenuta con il percorso da 60 CFU nelle classi AM49 o AS48 non consente l’accesso automatico all’insegnamento di educazione motoria nella scuola primaria, identificato dalla classe EEEM. Per insegnare nella primaria è necessario superare il relativo concorso. Docenti e aspiranti attendono intanto l’attivazione del quarto ciclo dei percorsi abilitanti per la scuola secondaria, previsti dal decreto del presidente del Consiglio dei ministri del 4 agosto 2023.
Docenti e aspiranti docenti sono in attesa dell’attivazione del IV ciclo dei percorsi abilitanti per la scuola secondaria di cui al DPCM 4 agosto 2023. Il sistema delle abilitazione con i percorsi universitari riguarda solo la scuola secondaria. “Essendo già in possesso della laurea LM67 se riuscissi a conseguire l’abilitazione 60 CFU nel prossimo ciclo per la CDC A048, potrei inserirmi a pettine nella CDC EEEM in seconda fascia attraverso gli elenchi aggiuntivi 2027. Attendo vs cortese riscontro.” La risposta è negativa. Innanzitutto gli elenchi aggiuntivi previsti dall’art. 10 dell’OM n. 272026 riguardano solo ed esclusivamente la prima fascia GPS. 🔗 Leggi su Orizzontescuola.it
Notizie e thread social correlati
Educazione motoria alla primaria, proposta di Legge del PD per estenderla anche ai primi tre anni. Abilitazione possibile solo con nuovo concorsoUna proposta di legge del PD mira a estendere l’educazione motoria anche ai primi tre anni della scuola primaria e alla scuola dell’infanzia.
Argomenti più discussi: Vincitori PNRR assunti senza abilitazione, per anno di prova già da dicembre 2026 norma specifica potrebbe essere inserita nel Decreto Scuola; 30 CFU art. 13: a chi è rivolto, requisiti e come funziona; Prossimo Concorso docenti, prova scritta a risposta multipla o con domande aperte? Pillole di Question Time; Concorso docenti 2027, preselettiva e poi domande aperte potrebbe essere la nuova formula?.
Universo Docente. . Educazione motoria primaria: Scienze Motorie basta? No, non automaticamente. Oggi educazione motoria primaria riguarda quarta e quinta. C’è una proposta per estenderla anche alle prime tre classi, ma per insegnarla serve abilitazione - Facebook facebook