Caritas in Yemen | senza medicine e ignorati dal mondo ma non perdiamo la speranza
In Yemen, la guerra civile e la crisi umanitaria continuano a lasciare la popolazione senza medicine. La Caritas denuncia che le persone colpite sono ignorate dal resto del mondo, ma afferma di non aver perso la speranza.
Daniele Piccini – Città del Vaticano Nonostante una crisi umanitaria tra le più gravi del pianeta, una guerra civile dilaniante che dura da oltre dieci anni e più di 19 milioni di persone che per sopravvivere dipendono dagli aiuti umanitari, gli yemeniti sono un popolo che ama la vita, “ama sorridere”, “mantenere un atteggiamento positivo in ogni circostanza e andare avanti”. Così li racconta la loro connazionale Omima Ali, 38 anni, program manager di Caritas Polonia in Yemen. Come se non bastasse, a tratteggiare la drammaticità della situazione, la costatazione che gli aiuti dall’estero coprono meno del 60% di quanto si avrebbe bisogno e... 🔗 Leggi su Vaticannews.va

Notizie e thread social correlati
Il Papa: scenari inquietanti oggi. La Chiesa non è fuori dal mondo ma annuncia speranzaUn gruppo di vescovi di recente nomina si trova in Vaticano per un corso di formazione.
Il Papa: la Chiesa non è fuori dal mondo, dia speranza negli scenari inquietanti di oggiIl Papa ha incontrato i vescovi di recente nomina durante un corso di formazione in Vaticano.