Boom di gattini abbandonati
Nella Bassa reggiana aumentano gli abbandoni di gattini, cuccioli che non sono in grado di vivere autonomamente e hanno bisogno di cure. A riferire il dato è il comitato che si occupa dei gatti randagi o abbandonati in una vasta area del territorio. Il fenomeno riguarda animali particolarmente vulnerabili proprio per la loro giovane età e per la necessità di assistenza.
Si registra un boom di abbandoni di cuccioli, che hanno bisogno di tutte le cure possibili proprio perchĂ© non possono vivere in modo autonomo. Il dato arriva dal comitato della Colonia mici di Guastalla, che si occupa di gatti randagi o abbandonati in una vasta zona della Bassa reggiana. In occasione della cena benefica per raccogliere fondi proprio per l’attivitĂ del comitato, al centro sociale guastallese, i responsabili del gruppo hanno stilato un bilancio del lavoro svolto in questi ultimi tempi. "SarĂ per il gran caldo o per altri motivi – spiegano la presidente Francesca Villa e la fondatrice Fiorella Cipolletti – ma tra la primavera e l’estate deve esserci stato un aumento dei parti. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Stava PROTEGGENDO i piccoli ma erano ABBANDONATI quindi...
Notizie e thread social correlati
Villaricca, salvati quattro gattini abbandonati. L’intervento dei cittadini e dell’associazione Idee e concretezzaA Villaricca, quattro gattini appena nati sono stati trovati sotto un’auto in condizioni critiche.
Boom di gattini da adottare: l’appello per trovargli una casaLe associazioni animaliste segnalano un aumento di gattini abbandonati durante l’estate, con molte richieste di adozione.
Si parla di: Boom di gattini abbandonati.
Boom di gattini abbandonatiFinora la Colonia mici di Guastalla ne ha raccolti 70. Sopravvivono grazie alle volontarie-balie che li allattano ... ilrestodelcarlino.it
Roma, gatti abbandonati e in pericolo: boom di interventi. Finora ne abbiamo salvati 700Gatte in stato di gravidanza, cucciolate da mettere al riparo e proteggere da insidiosi pericoli, gattini feriti, debilitati o malati da curare. Negli ultimi mesi non c’è stato un attimo di tregua per ... ilmessaggero.it