Aeroporto di Salerno test anti terrorismo prima della prova efficienza
All’aeroporto di Salerno sono in corso test antiterrorismo, in vista della prova che dovrà verificare l’efficienza dello scalo. La verifica è considerata la più importante tra quelle previste.
Tempo di lettura: 3 minuti In attesa della prova più importante, quella che dovrà confermare l’efficienza dell ’aeroporto di Salerno nel sistema aeroportuale campano durante la chiusura della pista di Napoli-Capodichino per i lavori di riqualificazione, lo scalo Costa d’Amalfi e del Cilento è stato messo alla prova da una complessa esercitazione di protezione civile e sicurezza aeroportuale. Ieri, 27 ottobre 2026, l’ aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi ha ospitato l’esercitazione annuale prevista dal Piano Antiterrorismo “Leonardo da Vinci”, finalizzata a verificare la capacità di risposta e il coordinamento operativo in caso di atti di interferenza illecita intenzionale. 🔗 Leggi su Anteprima24.it
Segui gli aggiornamenti su Salerno.

Notizie e thread social correlati
Test di lusso stasera a Mantova. Ultima prova prima della coppaStasera si svolge un test di lusso a Mantova, l'ultima prova prima di una competizione importante.
Pallamano: sabato prossimo a Salerno. Ariosto, ultimi test prima del debuttoSabato prossimo si svolgerà l’esordio in campionato della Pallamano Ariosto a Salerno.
Temi più discussi: Bus straordinari Napoli-Salerno per novembre; Chiusura aeroporto di Napoli, ABBAC: Voli ridotti e collegamenti con Salerno ancora incerti. - Napoli; Tir, la protesta al Sud continua nonostante i 480 milioni: aeroporti senza carburante e scaffali vuoti in Campania; Simula un attacco terroristico con ostaggi: maxi esercitazione di soccorso all'aeroporto di Salerno.
Accelerare per raggiungere l'obiettivo dei tre milioni di passeggeri #salerno #aeroportosalernocostadamalficilento - Facebook facebook
Chiusura aeroporto di Capodichino, attivato il servizio di collegamento con Salerno: otto corse in ciascuna direzioneIn occasione della chiusura dell’Aeroporto di Napoli, prevista dal 1° al 30 novembre 2026 per i lavori di riqualificazione profonda della pista ... msn.com
Limitato l'uso militare Starlink a velocità superiori a 160 Km/h - Conseguenze sui droni a medio e lungo raggio. reddit
Aeroporto di Napoli chiuso un mese, bus per Salerno a 12 euroAeroporto di Napoli chiuso un mese, dal 1° al 30 novembre 2026, con bus da Piazza Garibaldi a Salerno a 12 euro a tratta, 8 corse al giorno. napolike.it