Una rete di sindaci per contare in Parlamento La scommessa di De Luca per il centrodestra
Il movimento “La Catena”, promosso da De Luca, punta a portare i sindaci in Parlamento e a riportare il centrodestra al governo. La proposta è costruire una rete di amministratori locali con l’obiettivo di aumentarne la presenza nelle istituzioni nazionali. Il testo presenta l’iniziativa come una scommessa politica, ma non fornisce dettagli sul numero dei sindaci coinvolti, sulle modalità di adesione o sui tempi del progetto.
La ‘Catena’ di De Luca per portare i sindaci in Parlamento (e il centrodestra di nuovo al governo). Questa l’intenzione del movimento promosso dal sindaco di Taormina assieme alla lista Sindaci d’Italia, la cui convention è stata aperta a Roma dal Presidente del Senato Ignazio La Russa, alla presenza dello stesso De Luca e di Laura Castelli, già viceministra dell’Economia e delle Finanze, e attuale presidente del partito Sud chiama Nord (oltre che vicesindaco di Messina). Non un nuovo tentativo sudista o frammentario, ha spiegato la seconda carica dello Stato, ma la volontà di dialogare con i territori al fine di comporre un quadro... 🔗 Leggi su Formiche.net

Notizie e thread social correlati
Centrodestra, Cateno De Luca: con noi entra il partito dei sindaciIl partito dei sindaci entra nel centrodestra e punta a portare nell’agenda del prossimo governo le esigenze delle amministrazioni comunali.
Cateno De Luca, una dote di voti dalla Sicilia: il «Toro scatenato» che ha scelto il centrodestraCateno De Luca, leader di Sud chiama Nord, ha scelto di sostenere il centrodestra.
Temi più discussi: La storica inversione di tendenza di Lula scongiura la tragedia, ma il clima e l'ambiente non sono ancora al sicuro.; I data center stanno diventando un problema per i partiti; Elezioni 2027: spunta l'ipotesi dell'ex ministro Federico D'Incà con il centrosinistra; Transizione dei territori: l’andamento è troppo lento.
DA GUBBIO PARTE ALLEANZA CIVICA I sindaci di Gubbio e Deruta, Vittorio Fiorucci e Michele Toniaccini, lanciano un nuovo movimento Allenza Civica per l'Umbria per creare una rete di amministratori moderati di centro-destra. La presentazione il 24 ott - Facebook facebook
Il lavoro non è riuscito ad avviare i lavori su una sola nuova città. Ci sono timori che non lo farà mai. reddit
Parlamento Europeo: approvata la Relazione Nesci sull’Agenda UE per le cittàIl Parlamento europeo ha approvato in seduta plenaria la relazione dell’Agenda dell’Unione europea per le città, di cui è relatore Nesci. ilmetropolitano.it
Case di comunità, la protesta dei sindaci laziali: Scatole vuote, manca il personale. Un’occasione mancataTagli di nastri da una parte, medici e infermieri che ancora mancano dall’altra. È questo, secondo decine di sindaci arrivati da tutto il Lazio davanti al Consiglio regionale, il paradosso della ... ilfattoquotidiano.it