Una chat annunciava l’assalto con molotov alla scuola | il preside interviene con una psicologa e lo ferma in 48 ore
Il 23 ottobre, secondo un messaggio in una chat WhatsApp, alcuni studenti avrebbero dovuto presentarsi in un istituto superiore con molotov e benzina per appiccare un incendio. Il preside è intervenuto con una psicologa e ha fermato la situazione nell’arco di 48 ore.
Il 23 ottobre, secondo una chat WhatsApp, gli studenti di un istituto superiore di Loano avrebbero dovuto presentarsi a scuola con molotov e benzina per dare fuoco a tutto. Quel venerdì, invece, i ragazzi sono entrati in classe e si sono riuniti in assemblea con il preside e i docenti. In mezzo ci sono state poco più di 48 ore di lavoro, classe per classe, con l’aiuto di una psicologa. A raccontarlo a Repubblica è il dirigente scolastico, che ora lancia un avvertimento alle altre scuole. Il gruppo WhatsApp in questione, dedicato all’occupazione della scuola, in poche ore aveva raccolto oltre 800 numeri di telefono, in un istituto che conta 50 classi e più di mille studenti. 🔗 Leggi su Orizzontescuola.it
Segui gli aggiornamenti su Scuola.
Notizie e thread social correlati
Strattoni e urla in palestra: lo scherzo finisce male, il TAR dà ragione alla scuola: niente sospensione, ma un percorso con la psicologa. I giudici: “È un percorso educativo, non una punizione”Un episodio di prevaricazione tra studenti in una scuola del Forlì-Cesena ha portato a una sanzione disciplinare, con strattoni e urla in palestra.
Entra con una spada in una scuola in Svezia, diversi feriti: la polizia spara e ferma l’aggressoreUn uomo ha fatto irruzione in una scuola di Fagersta, in Svezia, armato di una spada.
Argomenti più discussi: Video falsi creati con l’IA e chat che annunciano occupazioni e violenze nelle scuole, Valditara: Sarà punito chi riconosciuto responsabile di procurato allarme; La chat di Siher e i messaggi creati con l’IA: nessun legame con hacker filorussi. Si indaga anche sui presunti finanziamenti ad Hamas; Mentana annuncia l’addio al Tg La7: Lascio il 23 dicembre; Messaggi choc nelle chat degli studenti. Polizia nelle scuole, ragazzi a casa.
PADOVA. SPARATE CONTRO GLI SBIRRI: DODICI RAGAZZINI IN QUESTURA Spacchiamo tutto, portate fuochi d'artificio, petardi, fumogeni. Sparate contro gli sbirri. Sono alcuni dei messaggi scambiati su una chat social di un profilo Instagram seguito da - Facebook facebook
larping Billy in chat mi ha fatto silenziare reddit