Stavolta sarà diverso prevedo l’affluenza più alta di sempre tra gli arabi | intervista al candidato escluso dalle elezioni israeliane Abu Shehadeh
Sami Abu Shehadeh prevede che alle elezioni israeliane voterà la quota più alta di sempre di cittadini arabi. Il candidato, escluso dalla competizione, ha partecipato agli eventi della campagna e visitato città della comunità araba israeliana, soprattutto nel centro-nord del Paese, insieme alla coalizione di sinistra Joint List.
“Stavolta sarà diverso, vedrete”. Sami Abu Shehadeh non si è perso un evento e ha passato le giornate a battere le città della comunità araba israeliana, soprattutto nel centro nord del Paese, insieme alla coalizione della sinistra che va sotto il nome di Joint List. Anche se non è più il numero due della lista. L’ex deputato e leader del partito nazionalista palestinese, e anti sionista, Balad, si è ritirato dalla corsa elettorale quando è stato chiaro che la Corte suprema di Gerusalemme non avrebbe ribaltato la decisione della Commissione elettorale israeliana di escluderlo a causa di un articolo scritto a caldo sul 7 ottobre. “Incontro persone ogni giorno, la gente vuole andare a votare stavolta e pare che avremo l’affluenza più alta di sempre, e forse la Joint List avrà 10 seggi ”. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Notizie e thread social correlati
Elezioni Israele 2026, i risultati in diretta: è sfida tra Netanyahu e Eisenkot, alle 10 affluenza al 16%, più alta rispetto al 2022In Israele sono chiamati al voto 7,3 milioni di cittadini per eleggere la nuova Knesset, il Parlamento nazionale che dovrà poi nominare il governo.