Meloni incalza l’Europa | Basta andare in ordine sparso sull’Ucraina serve una voce sola per trattare con Putin
L’Europa deve presentarsi ai negoziati sull’Ucraina con una posizione comune, secondo la presidente del Consiglio italiana. «Basta andare in ordine sparso», ha detto, chiedendo che il continente trovi una voce sola per trattare con il presidente russo. Nel testo, la richiesta è legata alla partecipazione europea ai negoziati di pace: l’obiettivo indicato è che l’Europa possa intervenire con una voce autorevole.
L’Europa deve smettere di muoversi in ordine sparso e trovare subito una voce autorevole per partecipare ai negoziati di pace sull’Ucraina. Giorgia Meloni incalza i partner europei e rilancia una questione decisiva: chi rappresenta gli interessi del continente al tavolo delle trattative con Vladimir Putin? Una domanda che, alla luce degli ultimi sviluppi diplomatici, non può più restare senza risposta. A riportare il tema al centro del dibattito è la telefonata tra il presidente russo, il presidente finlandese Alexander Stubb e il premier norvegese Jonas Gahr Store. Un’iniziativa che Palazzo Chigi guarda con favore, ma che evidenzia l’assenza di un interlocutore europeo con un mandato condiviso per il processo di pace. 🔗 Leggi su Secoloditalia.it
Segui gli aggiornamenti su Ucraina.

Assemblea di Assolombarda, Meloni avverte lEuropa: «LItalia non dice sempre sì»
Notizie e thread social correlati
Meloni: Europa non vada in ordine sparso su Ucraina, basta regali a MoscaLa presidente del Consiglio ha chiesto che l’Europa mantenga una posizione comune sull’Ucraina e ha invitato a non fare concessioni a Mosca.
Ucraina, Musk riaccende Starlink: ordine di Trump. Europa cerca un negoziatore per trattare con PutinDonald Trump ha chiesto a Elon Musk di ripristinare Starlink in Ucraina, dove il servizio è utilizzato per le operazioni militari.
Temi più discussi: Meloni e l’avviso agli alleati. Ipotesi dimissioni a marzo dopo il consiglio Ue a Roma; Meloni rilancia la lotta alla droga: cosa è successo a San Patrignano; Scontri di piazza e devastazioni, l’assordante silenzio della sinistra; A Perfidia la corsa alle alleanze verso le Politiche, Alemanno incalza Meloni sul sovranismo e Baldino rilancia le primarie · LaC News24.
Scontro a Mi Manda Rai 3. Il presidente di +Europa incalza: Ricci, sono passati vent’anni, vent’anni. Fino alla stoccata: Lei sosteneva la Meloni - Facebook facebook
Cambio di Paradigma, Fitto: Bruxelles valuterà la flessibilità sull’inflazione. Meloni: Sud determinanteIl Mezzogiorno d'Italia non è rimasto indietro. Non più. Basti vedere il Pil che cresce oltre la media del resto d'Italia e i dati dell'export e ... ilmessaggero.it
Ucraina, Meloni incalza l’Europa: Basta andare in ordine sparso, serve una voce unica per trattare con PutinMeloni ribadisce all'Europa: Serve una voce unica nei negoziati con Putin. Palazzo Chigi: basta andare in ordine sparso ... secoloditalia.it