Legge di bilancio Cna | Energia la priorità della manovra Un miliardo l’anno per l’autoproduzione

Notizia in breve

Ridurre il costo dell’energia è la priorità indicata dall’associazione degli artigiani per la prossima legge di bilancio, insieme a un fondo da un miliardo di euro l’anno per sostenere l’autoproduzione. Tra le richieste figurano anche misure per favorire il passaggio delle imprese, rendere stabili i bonus edilizi e alleggerire il carico fiscale. L’associazione chiede inoltre interventi a sostegno del lavoro e dei salari. Le proposte sono state presentate in vista della manovra, con l’obiettivo di includere questi temi tra le misure previste.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

ROMA – Ridurre il costo dell’energia, favorire la trasmissione d’impresa, dare stabilità ai bonus edilizi, alleggerire il fisco e sostenere lavoro e salari. Le risorse della manovra devono favorire investimenti e crescita, anche dopo la conclusione del PNRR. Sono le priorità indicate dalla CNA alla vigilia dell’esame della legge di bilancio da parte del Consiglio dei ministri. La prima priorità è l’energia. CNA propone un Fondo per l’autoconsumo da un miliardo di euro l’anno nel 2027 e 2028, per impianti rinnovabili fino a 200 kW nelle micro e piccole imprese. Chiede inoltre il rifinanziamento degli incentivi alle comunità energetiche fino al 2030 e un intervento sugli oneri di sistema: le piccole imprese sostengono circa metà dei 13 miliardi complessivi, contribuendo anche alle agevolazioni delle imprese energivore. 🔗 Leggi su Lopinionista.it

legge di bilancio cna energia la priorit224 della manovra un miliardo l8217anno per l8217autoproduzione
© Lopinionista.it - Legge di bilancio, Cna: “Energia la priorità della manovra. Un miliardo l’anno per l’autoproduzione”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Competitività, 5 priorità per l’Italia in vista della legge di BilancioL’Italia punta a rafforzare la propria attrattività per le imprese attraverso cinque priorità in vista della legge di Bilancio.

Competitività, cinque priorità per l’Italia in vista della legge di BilancioL’Italia punta a migliorare la propria attrattività per le imprese attraverso cinque priorità: rafforzare l’ambizione industriale, migliorare la...

Temi più discussi: Aggiornamento MIT: valori indicativi dei costi di riferimento dell'autotrasporto per ottobre 2026; Cna celebra 80 anni in Sicilia, Costantini Le nostre aziende stanno soffrendo; Caro-energia, una stangata da 500 euro per le famiglie, 4.500 per le aziende; Caro energia, CNA: spesa oltre 200 miliardi, appello alle Province.

legge di legge di bilancio cnaManovra 2027, la Cna chiede un miliardo l’anno per l’energia e bonus edilizi stabiliTra le proposte, agevolazioni per il passaggio d’impresa, stop allo split payment e meno tasse sugli straordinari. Bonus mobili con tetto ad almeno 10mila euro ... italiaoggi.it

legge di legge di bilancio cnaLegge di Bilancio, CNA Basilicata individua le priorità: Energia, fisco e trasmissione d’impresaLegge di Bilancio, CNA propone un Fondo per l'autoconsumo da 1 miliardo, aiuti alla trasmissione d'impresa e la stabilizzazione dei bonus edilizi ... trmtv.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆