Etiopia cordoglio delle Chiese ortodosse per le vittime in Oromia
Le Chiese ortodosse etiopi hanno espresso cordoglio per le vittime degli attacchi avvenuti nella regione di Oromia, in Etiopia. Il Santo Sinodo della Chiesa ortodossa etiope Tewahedo ha condannato gli episodi, che hanno causato almeno 60 morti tra le comunità cristiane ortodosse. Gli attacchi si sono verificati in due distretti della zona di Arsi.
Francesco Citterich - Città del Vaticano Il Santo Sinodo della Chiesa ortodossa etiope Tewahedo ha condannato con fermezza gli attacchi che hanno causato almeno 60 morti tra le comunità cristiane ortodosse in due distretti della zona di Arsi, nella regione etiope di Oromia. La condanna delle violenze La violenza si è abbattuta sui villaggi e sui luoghi di culto, lasciando dietro di sé decine di vittime, abitazioni in fiamme e famiglie costrette ad abbandonare le proprie case in cerca di rifugio. Si tratta di atti "del tutto inaccettabili secondo gli insegnamenti di qualsiasi religione e incompatibili con i diritti umani di ogni persona", si legge in una nota del Sinodo pubblicata su Facebook. 🔗 Leggi su Vaticannews.va

Notizie e thread social correlati
Almeno 60 persone cristiane ortodosse sono state uccise in due attacchi nell’Etiopia centraleAlmeno 60 cristiani ortodossi sono stati uccisi in due attacchi nella regione di Oromia, nell’Etiopia centrale.
Attacco israeliano a Gaza, Pizzaballa: dolore e cordoglio per le vittimeUn attacco israeliano a Gaza avvenuto nelle prime ore del 3 ottobre ha provocato la morte di cinque persone a Gaza City.