Curling femminile Italia sconfitta di misura dalla Norvegia nel debutto agli Europei

Notizia in breve

La Nazionale italiana femminile di curling ha perso di misura contro la Norvegia nel debutto ai Campionati Europei 2026. La partita si è giocata sul ghiaccio di Ostrava, dove la squadra azzurra è impegnata nella rassegna continentale iniziata oggi. La sconfitta segna l’avvio del percorso europeo per l’Italia, battuta dalla formazione norvegese al termine dell’incontro.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Non inizia nel modo migliore il cammino della Nazionale Italiana di curling femminile, impegnata da oggi sul ghiaccio di Ostrava, località che ospita i Campionati Europei 2026. La formazione guidata dalla skip Giulia Zardini Lacedelli ha infatti perso all’esordio, perdendo di misura contro la Norvegia in un match purtroppo caratterizzato da alcune imprecisioni. Un inizio non poco contratto quello tra le due compagini, come testimonia il nulla di fatto nei primi due end, dove a tenere il martello in mano sono state le nordiche. La situazione si sblocca alla terza ripresa quando, a seguito di una manovra di gioco non irresistibile da parte delle avversarie, le azzurre riescono a rubare una mano da un punto approfittando dell’erroraccio di Bjoernstad, colpevole di non colpire la stone centrale lasciando il punto in casa Italia. 🔗 Leggi su Oasport.it

curling femminile italia sconfitta di misura dalla norvegia nel debutto agli europei
© Oasport.it - Curling femminile, Italia sconfitta di misura dalla Norvegia nel debutto agli Europei
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Calcio a 5 femminile, Italia sconfitta di misura dalla Spagna nelle qualificazioni agli EuropeiL’Italia perde 2-1 contro la Spagna nelle qualificazioni agli Europei di calcio a 5 femminile.

LIVE Italia-Norvegia 1-0, Europei curling femminile 2026 in DIRETTA: mano rubata delle azzurre nel terzo endL’Italia è passata in vantaggio contro la Norvegia agli Europei femminili di curling, rubando una mano nel terzo end.

Temi più discussi: LIVE Italia-Norvegia, Europei curling femminile 2026 in DIRETTA: inizia l’avventura del nuovo team Zardini Lacedelli; Nuova era per l'Italia agli Europei, senza Constantini e Retornaz: largo ai team Zardini Lacedelli e Spiller; WX Global Series, l’Italia si sveglia tardi e viene sconfitta dagli USA in Texas.

curling femminile italia sconfittaItalia-Norvegia oggi in tv, Europei curling femminile 2026: orario e streaming, c’è una novitàOggi martedì 27 ottobre (ore 19.00) si gioca Italia-Norvegia, incontro valido per la fase a gironi degli Europei 2026 di curling femminile. Le azzurre ... oasport.it

curling femminile italia sconfittaEuropei Curling Femminile 2026: Italia-Norvegia oggi a Ostrava, orari TV e dove vederla in chiaroIf you wish to opt-out of the sale, sharing to third parties, or processing of your personal or sensitive information for targeted advertising by us, please use the below opt-out section to confirm yo ... sport2u.tv

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆