Torrecuso veicoli fuori uso con fermo amministrativo | via alla procedura di demolizione
A Torrecuso è stata avviata la procedura per demolire i veicoli fuori uso sottoposti a fermo amministrativo. La Giunta comunale ha recepito la disciplina prevista dalla legge con una deliberazione del 9 settembre 2026.
Il Comune di Torrecuso informa la cittadinanza che, con deliberazione di Giunta comunale n. 62 del 9 settembre 2026, è stata recepita la disciplina prevista dalla Legge n. 142026, che introduce nuove disposizioni per la certificazione dei veicoli fuori uso sottoposti a fermo amministrativo fiscale. Il provvedimento consente di avviare la procedura per la demolizione e la cancellazione dal Pubblico Registro Automobilistico (P.R.A.) dei veicoli non più utilizzabili, anche quando sono gravati da fermo amministrativo fiscale, subordinatamente al rilascio di un’apposita attestazione di inutilizzabilità. Per il rilascio del certificato è prevista una tariffa di 70 euro per ciascuna pratica, da versare al momento della presentazione dell’istanza attraverso le modalità indicate dall’ufficio competente, mediante bonifico bancario o PagoPA. 🔗 Leggi su Fremondoweb.com

Notizie e thread social correlati
Torrecuso, Veicoli fuori uso sottoposti a fermo amministrativo: attivata la procedura per la certificazione di inutilizzabilitàIl Comune ha avviato la procedura per certificare l’inutilizzabilità dei veicoli fuori uso sottoposti a fermo amministrativo.
Veicoli fuori uso sottoposti a fermo amministrativo: attivata la procedura per la certificazione di inutilizzabilitàI veicoli fuori uso sottoposti a fermo amministrativo potranno essere certificati come inutilizzabili attraverso una procedura attivata dal Comune.
Veicoli fuori uso: nuove regole UE su riciclo, ricambi ed exportIl Regolamento (UE) 2026/1738 sui veicoli fuori uso è in vigore dal 13 agosto 2026, dopo la pubblicazione nella Gazzetta ufficiale dell’Unione europea del 24 luglio, però la maggior parte delle nuove ... pmi.it
Dal 13 agosto 2026 le nuove regole Ue sul fine vita delle autoVeicoli fuori uso: partenza a tappe per i nuovi obblighi sul ciclo di vita con il modello standard di certificato di rottamazione e maggiori informazioni su etichettatura di parti, componenti e ... ilsole24ore.com