Solidarietà a Sally Rooney | i Children’s Laureate Haughton e Davies le donano i propri proventi

Notizia in breve

Due Children’s Laureate britannici, Michael Rosen e Cressida Cowell, hanno annunciato che devolveranno a Sally Rooney i propri proventi. La scelta è stata presentata come un gesto di solidarietà verso la scrittrice. Il 21 ottobre 2026 il New Statesman ha pubblicato in prima pagina il titolo «Sally Rooney è una scrittrice, non una terrorista», accompagnato da una lettera aperta al governo britannico firmata da oltre 150 persone, tra cui scrittrici, artisti, registi, attori, accademiche e attiviste.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Londra, 26 ottobre 2026 - “Sally Rooney è una scrittrice, non una terrorista” titola la prima pagina del New Statesman il 21 ottobre 2026. Si tratta di una lettera aperta al governo britannico, firmata da oltre 150 persone tra scrittrici, artisti, registi, attori, accademiche e attiviste. Tra questi, i Nobel per la letteratura Annie Ernaux e J. M. Coetzee, le autrici Zadie Smith e Arundhati Roy, gli attori di Normal People, serie tv adattata dall’omonimo romanzo di Rooney, Paul Mescal e Daisy Edgar-Jones, e molti altri. Il motivo risiede nella decisione dell’editore di Rooney, Faber, presa lo scorso 14 ottobre, di non fornire più i suoi libri ai rivenditori britannici a causa del supporto della scrittrice a Palestine Action. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

solidariet224 a sally rooney i children8217s laureate haughton e davies le donano i propri proventi
© Quotidiano.net - Solidarietà a Sally Rooney: i Children’s Laureate Haughton e Davies le donano i propri proventi
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Perché i libri Sally Rooney non verranno più venduti in Regno UnitoI libri della scrittrice irlandese Sally Rooney non saranno più venduti nel Regno Unito.

I libri di Sally Rooney non saranno più venduti nel Regno UnitoI libri di una scrittrice irlandese non saranno più venduti nel Regno Unito, secondo quanto comunicato mercoledì dalla sua casa editrice.

Temi più discussi: Un sequestro di libri e di democrazia: il caso Sally Rooney; Sally Rooney censurata in Gb per le posizioni pro-pal, lo sdegno di 160 autori; Sally Rooney: 160 autori difendono la scrittrice censurata in GB.

sally rooney solidarietà a sally rooneySolidarietà a Sally Rooney: i Children’s Laureate Haughton e Davies le donano i propri proventiI loro guadagni alla scrittrice esclusa dal mercato britannico per il sostegno a Palestine Action. I due si uniscono all'appello di oltre 150 esponenti della cultura tra cui la Nobel Annie Ernaux e i ... quotidiano.net

sally rooney solidarietà a sally rooneySally Rooney costretta a ritirare i libri dal Regno Unito per il sostegno a Palestine ActionL’autrice bestseller di Conversations With Friends e Normal People è costretta a ritirare i suoi libri dalla vendita nel Regno Unito per il sostegno a Palestine Action. View on euronews ... msn.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆