Missili russi su Kiev colpiti anche i soccorritori Zelensky proroga la legge marziale fino a gennaio 2027 – La diretta

Notizia in breve

Il presidente ucraino ha chiesto al Parlamento di prorogare di altri 90 giorni la legge marziale e la mobilitazione generale, in vigore dall’inizio dell’invasione russa, nel febbraio 2022. La proroga porterebbe le misure fino a gennaio 2027. La richiesta arriva mentre Kiev è stata colpita da missili russi; nell’attacco sono stati coinvolti anche i soccorritori. La legge marziale e la mobilitazione generale sono state mantenute in vigore dall’inizio del conflitto.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha chiesto al Parlamento di prorogare di altri 90 giorni la legge marziale e la mobilitazione generale, in vigore dall’inizio dell’invasione russa del febbraio 2022. Se approvate, le misure saranno estese per la ventunesima volta. Intanto, Russia e Ucraina si preparano a una tregua umanitaria a Oleshky, cittadina della regione di Cherson occupata dalle truppe russe dal 2022. L’accordo, raggiunto con la mediazione degli Stati Uniti e il coinvolgimento di Melania Trump, dovrebbe consentire l’ingresso degli aiuti e l’evacuazione dei civili rimasti nella città, dove scarseggiano cibo, acqua potabile e medicinali. 🔗 Leggi su Open.online

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Massiccio attacco russo su Kiev, lanciato anche il supermissile Oreshnik

Video Massiccio attacco russo su Kiev, lanciato anche il supermissile Oreshnik

Notizie e thread social correlati

Missili russi su case e ospedali a Kiev. Mosca: «È risposta ad attacchi su civili». Zelensky: «Reagiremo» – La direttaNella notte tra mercoledì e giovedì, missili e droni russi hanno colpito diverse zone di Kiev, causando almeno 20 morti e circa 90 feriti.

L’Ucraina proroga la legge marziale. E Zelensky annuncia un trilaterale con Usa e Russia a novembreIl parlamento ucraino ha prorogato di 90 giorni la legge marziale e la mobilitazione generale, accogliendo la richiesta del presidente.

Temi più discussi: Russia colpisce il centro storico di Kiev con missile balistico a grappolo: Presi di mira i civili; Ucraina: Putin apre a un vertice con Trump e Zelensky, 'ne discutiamo'; Putin apre a un vertice con Trump e Zelensky: 'Ma il Donbass è storicamente russo'; Kiev sotto attacco, fuggono dall'auto in mezzo alla strada: poi l'esplosione illumina la notte.

missili russi su kievMissili russi su Kiev, Zelensky: Gli alleati non ci hanno avvertito. Spunta piano di pace Usa-UeIl Cremlino non conferma la notizia, ma l’ha letta sulla stampa: Stati Uniti ed Europa starebbero elaborando un piano di pace congiunto. Venerdì scorso si sarebbe tenuto un ... ilmessaggero.it

missili russi su kievKiev, missili russi vicino a stazione metro della capitaleLa Russia ha lanciato in serata missili balistici contro Kiev provenienti dalla regione russa di Chernihiv. (ANSA) ... ansa.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆