Lula contro Zuckerber il Brasile social e il sospetto di una spinta di Meta a Bolsonaro | Abbiamo sconfitto le menzogne
Lula ha definito la conferma della sua elezione per un quarto mandato presidenziale «una sconfitta della menzogna» e ha ringraziato il popolo brasiliano. Il testo cita anche il sospetto di una spinta di Meta a favore di Bolsonaro, ma non fornisce dettagli.
“È una sconfitta della menzogna” dice Lula, emozionato, ringraziando il popolo brasiliano dopo la conferma della sua elezione per un inedito quarto mandato presidenziale. Ricorda che per battere Flávio Bolsonaro ha dovuto superare l’intromissione delle piattaforme social nella campagna e promette maggiori controlli e nuove regole per i social in Brasile. Effettivamente, di questioni intorno all’operato di Meta in Brasile nelle ultime settimane ce ne sono parecchie. Circa il 70% dei brasiliani considera Instagram la propria fonte primaria di informazione, e il 97% utilizza quotidianamente WhatsApp (c’è perfino un neologismo, in portoghese: “um zap” è un messaggino su WhatsApp). 🔗 Leggi su Quotidiano.net

Notizie e thread social correlati
Lula ha vinto le elezioni in Brasile: ribaltone al ballottaggio, sconfitto BolsonaroLuiz Inácio Lula da Silva ha vinto il ballottaggio in Brasile dopo essere arrivato al secondo turno in svantaggio.
Brasile, Lula rieletto presidente: Bolsonaro sconfitto non riconosce il voto e chiede l’annullamentoLuiz Inácio Lula da Silva è stato rieletto presidente del Brasile per la quarta volta, dopo un ballottaggio segnato da una rimonta elettorale.
Temi più discussi: Brasile, protesta contro Meta per presunta interferenza elettorale: manifestanti con la maschera di Mark Zuckerberg; Brasile, Lula contro Meta: I suoi algoritmi favoriscono Bolsonaro; Brasile, Lula e Bolsonaro: sfida in tribunale prima del ballottaggio; Brasile protesta contro Meta per presunta interferenza elettorale | manifestanti con la maschera di Zuckerberg.
Il trionfo (a sorpresa) di Lula contro Bolsonaro e l'ombra di Trump: cosa è successo in BrasileIl primo applauso è arrivato spontaneo e imprevisto quando, con il 47,62 per cento delle schede scrutinate, c’è stato il sorpasso. Il conteggio era già in forte ritardo sulla tabella di marcia dopo la ... msn.com
São Paulo, sede della Meta. Aumenta la rivolta contro l'ingerenza di Mark Zuckerberg nelle elezioni in Brasile per favorire l'estrema destra. - Facebook facebook
Lula quater. Il trionfo in rimonta contro Bolsonaro, Meta e TrumpÈ rieletto presidente del Brasile per il quarto mandato dopo lo svantaggio del primo turno e dopo un ballottaggio caotico e contestato dal rivale Flávio ... huffingtonpost.it