Dalle devastazioni alle piazze sicure | così la stretta di Meloni ha fermato i violenti I numeri della svolta

Notizia in breve

Il 17 ottobre a Milano, durante una manifestazione, sono state sfondate vetrine e saccheggiati negozi; 14 agenti sono rimasti feriti e Confcommercio ha stimato danni per circa 700mila euro. Il 24 ottobre decine di migliaia di persone sono tornate in piazza e non si sono verificate nuove devastazioni.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Sabato 17 ottobre Milano ha contato vetrine sfondate, negozi saccheggiati, 14 agenti feriti e circa 700mila euro di danni stimati da Confcommercio. Sabato 24 ottobre decine di migliaia di persone sono tornate a manifestare, e le devastazioni non si sono ripetute. In mezzo, sette giorni, un decreto e una stretta sui controlli. A mettere a confronto le due giornate è una nota informativa dell’Ufficio Studi dei gruppi parlamentari di Fratelli d’Italia che il Secolo ha avuto modo di consultare. Il documento legge la differenza come il primo risultato della strategia del governo Meloni: il decreto-legge 1902026, approvato il 20 ottobre e in vigore dal 23, introduce il reato di violenza organizzata nelle manifestazioni, con pene da due a cinque anni per chi partecipa e fino a dodici per organizzatori e istigatori. 🔗 Leggi su Secoloditalia.it

dalle devastazioni alle piazze sicure cos236 la stretta di meloni ha fermato i violenti i numeri della svolta
© Secoloditalia.it - Dalle devastazioni alle piazze sicure: così la stretta di Meloni ha fermato i violenti. I numeri della svolta
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Studenti in piazza: scontri a Torino: fermati 3 minorenni. Petardi contro il ministero a Roma

Video Studenti in piazza: scontri a Torino: fermati 3 minorenni. Petardi contro il ministero a Roma

Notizie e thread social correlati

Dalle strade del litorale alle piazze romane: la stretta dei Baschi Verdi contro lo spaccio di drogaLa Guardia di Finanza ha condotto tre operazioni antidroga tra il litorale romano e i quartieri della Capitale.

"Via burqa e hijab dalle aule". La stretta della Meloni sugli studenti stranieriIl governo ha approvato una legge che vieta burqa e hijab nelle aule scolastiche.

Temi più discussi: Piazze blindate: scontri e cariche a Roma, Torino, Bologna e Firenze; Disposizioni urgenti in materia di sicurezza pubblica, il videomessaggio del Presidente Meloni; Una giornata di cortei e tensioni. Meloni: garantita la sicurezza; Scontri in piazza, Sala: Ragioni comprensibili, ma le violenze ingiustificabili. Meloni: Teppisti seminano il caos, le opposizioni non siano ambigue, ogni reticenza diventa giustificazione.

Dalle devastazioni alle piazze sicure: così la stretta di Meloni ha fermato i violenti. I numeri della svoltaGrazie alla svolta impressa dal governo Meloni da una settimana all'altra le strade e le piazze sono tornate sicure: i numeri del cambiamento ... secoloditalia.it

meloni dalle devastazioni alle piazzeMeloni prepara la stretta sulle violenze in piazza: Lo Stato darà una risposta fermaDopo gli scontri a Milano, il governo valuta nuove misure contro blocchi stradali, violenze e reati commessi dai minorenni. Renzi attacca Meloni e Piantedosi. laverita.info

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆