Case a 343 euro al metro quadrato | il paese della Liguria dove comprare alcuni appartamenti è addirittura gratis
A Cassingheno, frazione di Fascia nell’entroterra genovese, tre appartamenti sono in vendita a zero euro. Chi li acquisterà dovrà pagare soltanto le spese notarili. La proposta arriva in un mercato immobiliare in forte difficoltà, dove alcune abitazioni faticano a trovare acquirenti anche a prezzi molto bassi. Il titolo di partenza cita case a 343 euro al metro quadrato, ma per i tre appartamenti indicati l’offerta è gratuita, con l’unico costo a carico dei compratori legato al rogito.
Tre appartamenti in vendita. Prezzo: zero euro. Per diventare proprietari basterà sostenere le spese notarili. Succede a Cassingheno, frazione di Fascia, nell’entroterra di Genova, dove il mercato immobiliare è talmente in crisi che le abitazioni rischiano di non trovare acquirenti neppure a prezzi stracciati. Lo spopolamento, la carenza di servizi e le difficoltà nei collegamenti stanno svuotando i paesi della zona, tanto che, in alcuni casi, per i proprietari regalare una casa è più conveniente che continuare a mantenerla. Il caso di Cassingheno non è isolato: econdo i dati riportati dal Secolo XIX, Fontanigorda è il comune meno caro della Liguria, con una media di 343 euro al metro quadrato. 🔗 Leggi su Open.online
Notizie e thread social correlati
Milano, record di case vendute oltre i 5 milioni. Superati i 52 mila euro al metro quadrato. Appartamenti di lusso sempre più costosiA Milano, nel giugno 2025, un appartamento a Brera è stato venduto a 20 milioni di euro, con un prezzo di oltre 52.
Leggi anche: Case, aumentano prezzi e compravendite. In centro anche 5.700 euro a metro quadrato
Argomenti più discussi: Entroterra, valori immobiliari in picchiata. Il caso di Fascia: Alloggi sul mercato gratis; Bassano, case più care in vendita e canoni in calo; Philip Morris punta sull'Europa, investimenti per 343 miliardi di euro; Eliminazione barriere architettoniche nelle case private, a Cremona 18.343 euro per 4 interventi.
Leggi qui: https://www.studio93.it/dal-ministero-343-mila-euro-per-la-scuola-di-doganella-e-per-la-palestra-di-sermoneta-scalo Dal Ministero 343 mila euro per la scuola di Doganella e per la palestra di Sermoneta Scalo - Facebook facebook
@CieloNoree Al sud si può vivere con 1800 euro - X x.com
Liguria, entroterra: case a prezzi stracciati, in alcune frazioni si regalanoNell’alta Val Trebbia ci sono abitazioni offerte gratuitamente o a poche centinaia di euro al metro quadrato. A frenare il mercato ... telenord.it