Tre amici sul ‘tetto del mondo’ Insieme in vetta all’Island Peak
Tre alpinisti della Lunigiana hanno raggiunto insieme la vetta dell’Island Peak. I tre sono legati dalla passione per la montagna e dall’appartenenza alla stessa sezione del Cai.
Tre alpinisti lunigianesi hanno compiuto la loro grande missione arrivando sulla cima del mondo. A unirli la passione per la montagna, ovviamente, ma anche l’appartenenza al Cai di Pontremoli Filattiera Bagnone. Dopo aver conquistato diverse vette, ora è toccato all’Himalaya, a ben 6.190 metri. Così in alto è dove sono arrivati Alex Ribolla, Federico Santini e Luigi Michelotti, che hanno raggiunto la cima dell’ Island Peak, in Nepal. La spedizione era partita da Pontremoli con otto partecipanti: ai tre si erano aggiunti Angelo Maria Toralbo, Greta Serena Maneschi, Pietro Cerutti, Riccardo Angella e Marc Dekeukelaere arrivati in Nepal il 13 ottobre per dare inizio all’avventura. 🔗 Leggi su Lanazione.it
Segui gli aggiornamenti su Amici.

SHOCK: LA VILLA DEL CLUB QRTZ VA A FUOCO E IL COLPEVOLE DELLINCENDIO SI NASCONDE TRA DI NOI!
Notizie e thread social correlati
“Operazione di ricerca e soccorso immediata”: valanga sul Broad Peak travolge una spedizione internazionale, 10 alpinisti ancora dispersi sulla dodicesima montagna più alta del mondoUna valanga ha investito una spedizione internazionale sul Broad Peak, in Pakistan, travolgendo dieci alpinisti.
Fioretto d'oro, l'Italia torna sul tetto del mondoDurante i Campionati mondiali di Hong Kong, la squadra italiana di fioretto femminile ha vinto la medaglia d’oro a squadre.
Si parla di: Tre amici sul ‘tetto del mondo’. Insieme in vetta all’Island Peak; Tre pontremolesi in vetta all’Island Peak in Nepal.