Sci CdM | il brasiliano Pinheiro Braathen vince gigante di Soelden Vinatzer settimo
Lucas Pinheiro Braathen ha vinto lo slalom gigante di Soelden, conquistando la nona vittoria in Coppa del mondo. Il brasiliano, 26 anni e oro a Cortina, è anche il detentore della coppa di disciplina. Sulla pista austriaca aveva ottenuto il primo successo della carriera nel 2020, quando gareggiava ancora per la Norvegia. L’azzurro Alex Vinatzer ha chiuso al settimo posto.
Il brasiliano Lucas Pinheiro Braathen, oro a Cortina, ha vinto lo slalom gigante di Soelden. Per il brasiliano, 26 anni - detentore anche della coppa di disciplina - é la nona vittoria di coppa sulla pista dove si impose per la prima volta in carriera (quando però gareggiava per la Norvegia) nel 2020. Sul podio anche gli svizzeri Loic Meillard e Marco Odermatt. L'unico azzurro in classifica, con un buon settimo posto, é il gardenese Alex Vinatzer, che ha recuperato ben sette posizioni. Il veterano piemontese Giovanni Borsotti, ottavo dopo la prima manche, é infatti scivolato fuori poco dopo il via. Fuori anche Giovanni Franzoni per un banale errore che l'ha mandato in rotazione. 🔗 Leggi su Sportmediaset.mediaset.it
Notizie e thread social correlati
Sci: CdM; gigante Soelden, in testa il brasiliano Pinheiro BraathenLucas Pinheiro Braathen è in testa dopo la prima manche dello slalom gigante di Coppa del Mondo, prima gara della stagione.
LIVE Sci alpino, Gigante maschile Soelden 2026 in DIRETTA: Pinheiro Braathen vola, discreto VinatzerNel gigante maschile di Sölden, Pinheiro Braathen è in testa, mentre Vinatzer ha chiuso una prova discreta.