Perché la cancellazione della gara di MotoGP è un ‘regalo’ enorme per Jorge Martin E il responso sull’infortunio…
Il Gran Premio d’Australia 2026 di MotoGP è stato cancellato dopo una giornata di maltempo a Phillip Island, con pioggia intensa. La decisione ha conseguenze per Jorge Martin, che non dovrà affrontare la gara australiana. Il testo annuncia anche un responso sul suo infortunio, ma non ne specifica i dettagli. Non sono riportate informazioni sulla data della cancellazione né su eventuali decisioni per il calendario del campionato.
Il GP d’Australia 2026 è stato cancellato a causa del maltempo che ha imperversato per tutta la giornata a Phillip Island: la molta pioggia caduta e la scarsa visibilità, che ha impedito all’elicottero medico di alzarsi in volo, hanno costretto gli organizzatori ad annullare evento, che si sarebbe disputato su questa pista per l’ultima volta nella storia (il prossimo anno ci si trasferirà ad Adelaide). Il Mondiale MotoGP tornerà in scena il prossimo fine settimana con il GP di Malesia a Sepang, mentre nel weekend del 6-8 novembre si dovrebbe disputare il GP di Qatar a Lusail (il condizionale è d’obbligo, vista la particolare situazione geopolitica). 🔗 Leggi su Oasport.it
Segui gli aggiornamenti su MotoGP.

Notizie e thread social correlati
Cosa è successo a Jorge Martin: caduta che costa il Mondiale, infortunio e forfait per la gara a Phillip IslandJorge Martin ha riportato un infortunio durante la Sprint Race del Gran Premio d’Australia e non prenderà parte alla gara di Phillip Island.
MotoGP, Jorge Martin: “Oggi dovevo solo finire la gara, devo tornare a lottare per la vittoria”Nel Gran Premio di Repubblica Ceca 2026, vinto da Marc Marquez, si è conclusa la nona gara del campionato MotoGP.
Argomenti più discussi: MotoGP, La pioggia fa un regalo a Martín e uno a Márquez: il paradosso del Mondiale; UFFICIALE: GP d'Australia cancellato per maltempo, niente fuga per Marquez - News - MotoGP; L’amarezza dei piloti dopo la cancellazione del GP d’Australia. Il modo peggiore per salutare una pista splendida; MotoGP, maltempo a Phillip Island: cancellate tutte le gare di MotoGP, Moto2 e Moto3 - IN AGGIORNAMENTO.
Il Mondiale MotoGP resta aperto, la cancellazione in Australia favorisce Jorge Martin. Le ultime novità sull'infortunio - Facebook facebook
La pioggia fa un regalo a Martín e uno a Márquez: il paradosso del MondialeIl GP d'Australia cancellato evita a Jorge di perdere altri 25 punti contro Marc. Ma se salta anche il Qatar, resteranno soltanto 111 punti da assegnare: il vantaggio del ducatista peserà sempre di pi ... gpone.com