Francia quasi 1.000 arresti durante le proteste | scontri e lacrimogeni
Quasi mille persone sono state arrestate in Francia durante le proteste, segnate da scontri con la polizia e dall’uso di lacrimogeni. Le manifestazioni si sono svolte in diverse zone del Paese. Il ministro dell’Interno ha dichiarato che il numero degli arresti è destinato a salire con l’arrivo di ulteriori dati. Al momento, non sono stati forniti altri dettagli sulle persone fermate o sull’entità degli scontri.
Il ministro dell’Interno Laurent Nuñez: «Il numero è destinato a salire» con l’arrivo di ulteriori dati. Scontri con la polizia durante le manifestazioni in diverse zone del Paese. Scontri con la polizia e uso di gas lacrimogeni durante le manifestazioni che hanno interessato diverse zone della Francia. La polizia francese ha arrestato «quasi 1.000» persone nella giornata di sabato, nel corso delle proteste organizzate in tutto il Paese. Lo ha dichiarato il ministro dell’Interno, Laurent Nuñez, precisando che il bilancio «è destinato a salire» con l’arrivo di ulteriori dati. Circa 6,5 milioni di elettori chiamati a votare per il rinnovo del Parlamento. 🔗 Leggi su Laverita.info

5,000 ARRESTED in France protests as chaos SURGES
Notizie e thread social correlati
Francia, oggi proteste contro il carovita: scontri a Parigi, la polizia lancia lacrimogeniIn Francia sono in corso proteste contro il carovita, con manifestazioni in diverse zone del Paese a sei mesi dalle elezioni presidenziali.
Francia, nuova giornata di proteste. Si temono scontri: a Lione e Rennes lacrimogeni per disperdere i manifestantiIn Francia si è svolta una nuova giornata di proteste contro il carovita, a sei mesi dalle elezioni presidenziali.
Temi più discussi: In Francia sono state fermate quasi 2.400 persone durante le proteste di sabato, e circa mille poliziotti sono rimasti feriti; Francia, proteste di studenti e gilet gialli. Scontri e mille fermi; Francia, il premier Lecornu impone coprifuochi locali dopo i saccheggi: 2.400 fermi e quasi 1.000 agenti feriti; Francia, il giorno dopo.
La #Francia si sveglia ferita e arrabbiata e conta i danni inferti anche a palazzi storici come il municipio di Limoges. In tutto sono 2000 le persone fermate, quasi la metà a #Parigi. 600 gli agenti feriti. #tg3 - Facebook facebook
Francia, Macron respinge le dimissioni del ministro dell’Interno dopo i saccheggi: 2.500 fermi e quasi 1.000 agenti feritiL'Eliseo tiene Laurent Nuñez al suo posto per garantire la catena di comando dopo il fine settimana di saccheggi in Francia: oltre 2.500 fermi, quasi ... notiziegeopolitiche.net
Francia, rivolta degli studenti: quasi 2.000 fermi e scuole in fiammeÈ ormai emergenza nazionale in Francia. La mobilitazione dei liceali, iniziata una decina di giorni fa con il blocco di alcuni istituti nella regione parigina, si è estesa a gran parte del Paese e nel ... tg.la7.it