Controlli con 200 divise Ieri vari allarmi ma solo fake news Il sindaco | Non siamo ostaggi

Notizia in breve

Ieri a Forlì sono circolati sui social e nelle chat di WhatsApp messaggi allarmanti, poi risultati falsi. Le segnalazioni hanno provocato preoccupazione in città, mentre sono stati disposti controlli con l’impiego di 200 agenti. Il sindaco ha dichiarato: «Non siamo ostaggi». Le informazioni disponibili non specificano il contenuto dei messaggi né indicano chi li abbia diffusi.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Una psicosi generalizzata, dilagata senza freni sui social e rimbalzata freneticamente sulle chat di WhatsApp. Un vortice di ansia collettiva, alimentato da messaggi allarmanti che hanno fatto precipitare Forlì in un incubo a occhi aperti. Anche il centralino del 112 ha iniziato a squillare ieri pomeriggio: dall’altro capo del filo, cittadini terrorizzati, madri in ansia, commercianti spaventati, e segnalazioni di "persone incappucciate in giro per Forlì", "supermercati presi d’assalto e danneggiati". Le forze dell’ordine ieri sera hanno fatto un bilancio: "È stato tutto tranquillo, erano solo fake news". Si attendeva la Generazione Z, l’invasione di bande giovanili. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

controlli con 200 divise ieri vari allarmi ma solo fake news il sindaco non siamo ostaggi
© Ilrestodelcarlino.it - Controlli con 200 divise. Ieri vari allarmi, ma solo fake news. Il sindaco: "Non siamo ostaggi"
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Triades chinoises : lhistoire secrète de la mafia chinoise | Documentaire Histoire - AT

Video Triades chinoises : lhistoire secrète de la mafia chinoise | Documentaire Histoire - AT

Notizie e thread social correlati

Milano oggi: proteste e misure di sicurezza in diretta | Tajani: «In arrivo 500 militari. La risposta del governo sarà ferma». Genitori preoccupati per gli allarmi sulle chat. Cremona deserta e blindata: ma era una fake newsLa deputata Ilaria Salis ha espresso preoccupazione per le persone fermate e trattenute dopo giorni di violenze, saccheggi e devastazioni a Milano,...

Disinformazione e voto, un kit per riconoscere le fake news russe (e non solo), con l’approvazione di Calenda e PiciernoUn nuovo kit per riconoscere le fake news, comprese quelle di origine russa, è stato approvato da figure politiche nazionali.

Argomenti più discussi: Controlli, in 3 mesi quasi 200 multe, 29 veicoli sequestrati e 1170 persone identificate dalla locale; Polizia di Catania, eseguiti due ordini di carcerazione e un arresto.

Ciusa (M5s), 'controlli su sostanze nocive nelle divise dei vigili del fuoco'La divisa dei Vigili del Fuoco è progettata per proteggere da fiamme, fumi e sostanze tossiche, ma può nascondere un rischio per la salute. I materiali utilizzati, come il Teflon e altri Pfas, sono ... ansa.it

Ancora controlli allo Zen di Palermo: trovate armi e drogaDentro una canna fumaria sul tetto di uno dei casermoni dello Zen a Palermo i carabinieri hanno trovato due sacchetti con dentro cartucce e divise della polizia stradale. Nel terrazzo c'erano un ... rainews.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆