Consci delle difficoltà Ma restiamo qui a lottare

Notizia in breve

«Restiamo qui a lottare», è il messaggio lanciato a Taviano durante un incontro dedicato alle difficoltà delle aree montane. Tra i temi affrontati, lo spopolamento, gli effetti di una modernità definita sgovernata e la necessità di mantenere la tenuta dei territori. Nel corso della giornata è stato anche segnalato il rischio di collasso di un sistema che, secondo gli interventi, deve essere rivisto. All’incontro hanno partecipato diversi ospiti, tra cui rappresentanti di organizzazioni e unioni di comuni montani.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Spopolamento, modernità sgovernata, necessità di mantenere la tenuta azzerando un sistema che rischia il collasso se non verrà rivisto. I temi sono tanti e tutti caldi quelli emersi ieri a Taviano, nelle parole dei tanti ospiti come Marco Bussone di Uncem, Luca Marmo (Unione dei Comuni Montani Appennino P.se, ma anche rappresentante di Provincia di Pistoia, Comune di San Marcello Piteglio, Anci), la docente e ricercatrice Ilaria Agostini e il giurista Emanuele Rossi. Alla "atipica festa" anche il prefetto di Pistoia Angelo Gallo Carrabba, l’assessore comunale e presidente Sds Sandro Giannessi e la consigliera regionale Simona Querci. "Non siamo questuanti che chiedono - ha detto in particolare Bussone -, bisogna proprio cambiare narrazione. 🔗 Leggi su Lanazione.it

consci delle difficolt224 ma restiamo qui a lottare
© Lanazione.it - "Consci delle difficoltà. Ma restiamo qui a lottare"
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Beautiful Female Soldier Infiltrates Enemy HQ—A Secret Mission to Eliminate the Warlord Begins!

Video Beautiful Female Soldier Infiltrates Enemy HQ—A Secret Mission to Eliminate the Warlord Begins!

Notizie e thread social correlati

Suore in fuga, madre Aline: «Abbiamo lasciato i voti per continuare a lottare. Restiamo religiose, ma oggi siamo libere. Forse scriverò al Papa»Una suora ha annunciato di aver lasciato i voti, pur mantenendo la fede cristiana, per continuare a seguire le sue convinzioni.

«Zona militare», cacciati i volontari italiani. «Ma noi restiamo qui»I volontari italiani sono stati espulsi dalla zona militare, ma alcuni hanno deciso di rimanere.

Temi più discussi: Serie BKT 2026/27 | Le parole di mister Marco Baroni prima di #VeronaCatanzaro; Verbania gioca di squadra: La cultura deve fare rete; Sella Cento a Sassari senza Davis, Bonacina: La leadership deve essere diffusa; Politica, mondo sindacale e società si interrogano sulla minaccia che incombe su Como.

La Torre torna in Piazza: Grande determinazione. Consci delle difficoltà. Anche del lavoro svoltoCapitano Dario Ricci, dopo 34 mesi di assenza dal tufo la Torre torna in Piazza: sensazione? Un’assenza molto lunga, troppo lunga per una Contrada come la Torre. Quando non sei in Piazza, vivi il ... lanazione.it

Pace: mons. Peña Parra, siamo consci di essere dei seminatori, ma i risultati non dipendono tutti da noiPace, discriminazioni, migranti e libertà religiosa: sono i temi trattati in un’intervista esclusiva a Interris.it dal sostituto per gli Affari generali della Segreteria di Stato vaticano, mons. Edgar ... agensir.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆