Quando Youssef Siher si candidò al Senato della Statale | Il mondo non vede più le espressioni degli studenti possiamo solo aprire gli occhi

Notizia in breve

Il 25 novembre 2020, durante la pandemia, gli studenti dell’Università Statale di Milano votarono per la prima volta a distanza i propri rappresentanti negli organi accademici. Tra i candidati al Senato accademico c’era Youssef Siher, che parlò della difficoltà di cogliere le espressioni degli studenti attraverso uno schermo: «Il mondo non vede più le espressioni degli studenti, possiamo solo aprire gli occhi». La consultazione si svolse online, mentre le lezioni erano segnate dalle restrizioni legate al Covid.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Milano, 24 ottobre 2026 – Era il 25 novembre del 2020: pieno Covid. Gli studenti dell'università Statale di Milano erano chiamati a votare i loro rappresentanti negli organi accademici, per la prima volta a distanza. Si era fatto avanti per il Senato Accademico Youssef Siher, oggi ritenuto il presunto promotore del "Movimento 17 ottobre". In quegli anni, giacca e cravatta, rappresentava gli studenti di Unilab, network nazionale di liste studentesche universitarie italiane, apartitico, aconfessionale e indipendente, che metteva il merito davanti a tutto. Per le pagine de Il Giorno - nella rubrica "Piazza Duomo" che raccoglieva le voci della città - insieme ai portavoce delle altre liste aveva condiviso il suo punto di vista per cambiare l'università dopo la pandemia. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

quando youssef siher si candid242 al senato della statale il mondo non vede pi249 le espressioni degli studenti possiamo solo aprire gli occhi
© Ilgiorno.it - Quando Youssef Siher si candidò al Senato della Statale: “Il mondo non vede più le espressioni degli studenti, possiamo solo aprire gli occhi”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Quando Youssef Siher si candidò al Senato della Statale: “Il mondo non vede più le espressioni degli studenti, possiamo solo aprire solo gli occhi”Il 25 novembre 2020, durante la pandemia, gli studenti di un’università milanese votarono per la prima volta a distanza per eleggere i propri...

Solitudine giovanile, Galiano: “Quando vogliamo aprire gli occhi? Dobbiamo guardare i ragazzi negli occhi un secondo in più”Entrare a scuola pochi giorni dopo l’aggressione di una docente accoltellata a Centocelle provoca paura.

Argomenti più discussi: Fermata la 'mente' della pagina Movimento 17 ottobre: è il freelance Youssef Siher; Cortei, individuato a Milano ideatore movimento 17 ottobre: è pro Pal e giornalista free lance di un quotidiano; Youssef Siher, presunto ideatore del Movimento 17 ottobre: il video del 2023; Milano, la mente del Movimento 17 ottobre sarebbe Youssef Siher.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆