Prevale la prudenza non andrà ad Assisi all’incontro sulla pace | Ancora troppo presto

Notizia in breve

A dieci giorni dall’intervento per la rimozione di un tumore al polmone destro, il Papa rinuncia a partecipare alla preghiera interreligiosa per la pace prevista martedì ad Assisi. «È ancora troppo presto», riferisce il testo: il Pontefice seguirà le indicazioni dei medici.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

La linea della prudenza prevale sullo spirito di Assisi. A dieci giorni dall’intervento chirugico per la rimozione di un tumore al polmone destro, il Papa (foto) si affida ai medici e rinuncia a partecipare alla preghiera interreligiosa per la pace prevista martedì nella città del Poverello. I frati di Assisi hanno sperato fino all’ultimo che il Pontefice potesse prendere parte all’appuntamento, a 40 anni dall’incontro promosso da Giovanni Paolo II, ma alla fine si sono dovuti arrendere alle ragioni di una ripresa graduale delle attività di papa Prevost. Il forfait non fa suonare alcun allarme in Santa Sede. Le notizie sulla convalescenza del Pontefice sono più che confortanti. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

prevale la prudenza non andr224 ad assisi all8217incontro sulla pace ancora troppo presto
© Quotidiano.net - Prevale la prudenza, non andrà ad Assisi all’incontro sulla pace: "Ancora troppo presto"
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Il Papa non andrà ad Assisi il 27 ottobre, i medici: "Troppo presto"Papa Leone XIV non sarà ad Assisi il 27 ottobre: i medici hanno giudicato troppo presto il viaggio.

Papa Leone XIV salterà la visita prevista ad Assisi: "Troppo presto"Papa Leone XIV non andrà ad Assisi: la visita prevista è stata rinviata perché, secondo quanto riferito, è «troppo presto».

Temi più discussi: Prevale la prudenza, non andrà ad Assisi all’incontro sulla pace: Ancora troppo presto; Il giusto mezzo | Due italiani su tre vogliono accordi proprio sui temi che dividono destra e sinistra; Chi ha ragione se l’altro conducente non si ferma allo stop?; Voci di protesta, preoccupazione tra i commercianti di Arezzo: Il malcontento c’è, ma no alla violenza.

Vaticano-Usa, il cardinale Lojudice: Prevale la prudenza. Trump è autolesionistaRoma, 8 maggio 2026 – C’è da sperare che i rapporti fra Santa Sede e Stati Uniti possano normalizzarsi quanto prima, anche se è difficile essere ottimisti dopo le accuse fuori luogo di Donald Trump ... quotidiano.net

Risparmio italiani, sull'AI prevale prudenzaPer il consumatore clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattuali, Privacy & Cookies, Informazioni sulle modifiche contrattuali o per Trasparenza tariffaria ... video.sky.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆