Lega al bivio | dalle critiche di Fontana all’appello di Zaia Domani la sfida per la segreteria
La prima giornata del congresso straordinario della Lega si è svolta oggi a Milano, mentre domani è prevista la sfida per la segreteria. L’appuntamento è stato convocato da Matteo Salvini dopo mesi di critiche e polemiche da parte dell’area nordista del partito. Nel titolo, Attilio Fontana è associato alle critiche e Luca Zaia a un appello. Il testo non specifica il contenuto delle loro posizioni né i nomi dei candidati alla segreteria.
Si è svolta oggi la prima giornata del congresso straordinario della Lega a Milano, all’Allianz MiCo nel cuore di City Life. Il conclave è stato voluto da Matteo Salvini per fare chiarezza dopo mesi di attacchi e polemiche da parte dell’area nordista del partito. L’assemblea è presieduta da Lorenzo Fontana. Domani sarà la giornata più importante, con la sfida tra il vicepremier, presente formalmente in veste di segretario dimissionario, e Massimo Garavaglia, senatore che ha deciso di contendergli la segreteria. Dopo le loro dichiarazioni e la presentazione dei rispettivi programmi, si passerà al voto che, essendo segreto, potrebbe riservare delle sorprese. 🔗 Leggi su Laverita.info

Notizie e thread social correlati
Fontana sfida la Lega, pubblicata su una chat la bozza del partito Plfi, mossa per spingere Zaia a rompere con Salvini - RUMORÈ stata pubblicata in una chat leghista una bozza di statuto del Partito liberale federalista italiano (Plfi).
Lega, verso una mini-segreteria con Zaia e Fedriga: così Salvini prova a evitare lo strappo col NordUna mini-segreteria è in fase di definizione, con l’obiettivo di mantenere un collegamento con le regioni del Nord.
Temi più discussi: Lega e il bivio di un voto: più importante l’autonomia o la remigrazione?; La Lega di Salvini al bivio: blindare il potere o cambiare; Perego di Cremnago, il salto senza rete in attesa della sfida con Sardone e Lupi: Le mie priorità per Milano? Sicurezza, casa e verde; Frosinone, Mastrangeli al bivio: sette giorni per evitare la crisi definitiva.
Lega al bivio, Fugatti gioca la carta del Nord: Salvini favorito, Garavaglia cerca la sorpresa - Facebook facebook
#giustizia #legalità #agorarai - X x.com
Comunali, il centrodestra al bivio. Summit previsto entro fine meseUn incontro si sarebbe dovuto già tenere entro fine settembre, ma così non è stato. Il centrodestra scalda i motori in vista degli appuntamenti elettorali del prossimo anno, quando alle elezioni ... ilrestodelcarlino.it
La Lega al bivio: deve contenere Vannacci. Ma sul metodo è spaccataRoma, 12 giugno 2026 – La Lega è a una svolta esistenziale: dimostrarsi in grado di contrastare l’avanzata a destra del generale Roberto Vannacci, troppo inavvertitamente lanciato in Europa da Matteo ... quotidiano.net