Altro che stress come la qualità dell' aria dentro le nostre case e uffici condiziona le nostre giornate

Notizia in breve

La sonnolenza e il calo di concentrazione durante la giornata non dipendono necessariamente dallo stress o dal poco sonno: tra i fattori da considerare c’è anche la qualità dell’aria negli ambienti chiusi, come case e uffici. Quando la concentrazione diminuisce e gli occhi si fanno pesanti, la causa viene spesso attribuita alla stanchezza o al cambio di stagione. Il testo richiama invece l’attenzione sulle condizioni dell’aria negli spazi in cui si trascorre il tempo.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Succede quasi sempre così: la concentrazione cala, gli occhi si fanno pesanti, le palpebre cedono e date subito la colpa allo stress, alle poche ore di sonno o alla classica «stanchezza autunnale», da cambio di stagione. Pochi giorni fa mi è successa la stessa cosa. Nel bel mezzo di un pomeriggio di lavoro intenso a porte chiuse, la mia produttività è colata a picco. Istintivamente ho teso la mano verso la tazza di caffè, convinta fosse l'unico rimedio possibile. Poi, quasi per caso, ho aperto la finestra: l'aria fresca è entrata e, nel giro di dieci minuti, la nebbia mentale è svanita. In quel momento ho capito che il vero problema non era la mancanza di caffeina, ma qualcosa di invisibile che mi circondava da ore. 🔗 Leggi su Vanityfair.it

altro che stress come la qualit224 dell aria dentro le nostre case e uffici condiziona le nostre giornate
© Vanityfair.it - Altro che stress, come la qualità dell'aria dentro le nostre case (e uffici) condiziona le nostre giornate
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Fuori 35°C, Dentro un Altro Clima! Scopri come Sostituire il Condizionatore - AMBRA Impianti

Video Fuori 35°C, Dentro un Altro Clima! Scopri come Sostituire il Condizionatore ?? - AMBRA Impianti

Notizie e thread social correlati

Aria condizionata, per rinfrescare le nostre case stiamo scaldando ancora di più il pianetaLe temperature in molte zone europee sono arrivate fino a 47 °C, superando i record stagionali.

I desideri e gli scenari temuti: come le nostre credenze influenzano la nostra vita e le nostre emozioniLe credenze influenzano profondamente i desideri e le emozioni, modellando comportamenti e scelte di vita.

Temi più discussi: L’antidoto di Marco Aurelio all’ansia da esame: le frasi che ti ridanno forza interiore; Altro che cruciverba: ecco le 3 attività che salvano la tua memoria; Il lutto negli altri animali di casa quando uno di loro muore: come capire se anche loro stanno soffrendo; Ridurre lo stress...con la musica jazz: il nuovo studio sul cervello svela una sorprendente verità.

Stonale presenta il singolo Che Stress: il videoNel videoclip del nostro brano Che Stress, raccontiamo una giornata apparentemente normale vissuta però dall’interno di una mente completamente sovraccarica. Attraverso immagini e musica proviamo a ... tg24.sky.it

Stress, meglio non affrontarlo da solo: ecco come lo scudo sociale aiuta a combatterloUn nuovo studio, frutto della collaborazione tra i dipartimenti di Psicologia dell'Università di Padova e la Wake Forest University statunitense, ha gettato luce su un fenomeno biologico affascinante: ... ilmessaggero.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆