Treviglio 1.800 studenti per HackersGen | il progetto è tra i dieci finalisti al mondo

Notizia in breve

Circa 1.800 studenti e docenti da tutta Italia si sono riuniti a Treviglio per la quinta edizione di HackersGen, dedicata all’orientamento e alla formazione informatica per giovani tra i 16 e i 19 anni. Il progetto è tra i dieci finalisti al mondo.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Treviglio. Circa 1.800 studenti e docenti da tutta Italia si sono ritrovati oggi, giovedì 22 ottobre, in città, per la quinta edizione di HackersGen, l’evento dedicato all’orientamento e alla formazione nel settore dell’informatica per i giovani tra i 16 e i 19 anni. Il numero dei partecipanti è raddoppiato rispetto allo scorso anno. Il progetto ha ottenuto anche un riconoscimento internazionale, entrando tra i dieci finalisti mondiali del Global EdTech Prize 2026, nella categoria Non-Profit, dedicata all’innovazione educativa. La manifestazione si svolge tra il PalaFacchetti – BCC Carate e Treviglio e l’ Anteo Spazio Cinema, con un programma che alterna incontri con professionisti, sessioni formative e attività pratiche. 🔗 Leggi su Bergamonews.it

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: “Che ExploIT”: 1.800 studenti da tutta Italia a Treviglio per HackersGen

L’ISIS Valdarno tra le eccellenze europee della robotica: riconoscimento del Comune agli studenti finalisti a ViennaL’ISIS Valdarno è stato riconosciuto dal Comune come una delle eccellenze europee nella robotica educativa.

Argomenti più discussi: Che ExploIT: 1.800 studenti da tutta Italia a Treviglio per HackersGen; Treviglio, 1.800 studenti per HackersGen: il progetto è tra i dieci finalisti al mondo.

treviglio 1 800 studentiTreviglio, 1.800 studenti per HackersGen: il progetto è tra i dieci finalisti al mondoGiovedì 22 ottobre al PalaFacchetti e all’Anteo Spazio Cinema la quinta edizione dell’evento dedicato alla formazione digitale. I partecipanti sono raddoppiati rispetto allo scorso anno e il progetto ... bergamonews.it

treviglio 1 800 studentiChe ExploIT: 1.800 studenti da tutta Italia a Treviglio per HackersGenIl 22 ottobre i giovani talenti dell'IT si riuniranno per l'evento del progetto educativo entrato tra i 10 finalisti mondiali del Global EdTech Prize 2026 ... bergamonews.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆