Milano calamita degli universitari | iscritti in aumento negli atenei pubblici boom di studenti stranieri in Statale
Le immatricolazioni alle università pubbliche di Milano sono in aumento per l’anno accademico 2026-2027. I dati, ancora in fase di chiusura per molti corsi, indicano più iscritti alla Statale, alla Bicocca e al Politecnico. Alla Statale si registra inoltre un forte aumento degli studenti stranieri. Gli atenei milanesi restano la prima scelta di migliaia di studenti, secondo quanto riportato nel testo.
Le università pubbliche milanesi restano la prima scelta di migliaia di studenti e i dati delle immatricolazioni per l’anno accademico 202627 (in fase di chiusura per molti corsi) testimoniano un aumento di iscritti alla Statale, alla Bicocca e al Politecnico. Per l’ateneo di via Festa del Perdono il bilancio si basa su incrementi registrati a differenti livelli formativi. Nei corsi triennali e a ciclo unico la crescita è del 5,6 per cento, mentre nelle magistrali è del 14,1 per cento. Un vero e proprio boom per le matricole internazionali che registrano un più 42,2 per cento rispetto all’anno scorso. Segno quest’ultimo di una... 🔗 Leggi su Milano.corriere.it
Segui gli aggiornamenti su Milano.

Notizie e thread social correlati
Milano, gli universitari stranieri superano quota 20 mila: record di iscritti da Cina, India e IranA Milano, gli studenti stranieri iscritti all’università superano le 20 mila unità, rappresentando l’8,6 per cento dei 232 mila iscritti totali.
Lombardia, più iscritti all’università: il boom di studenti stranieri bilancia il calo dei fuorisedeLe università lombarde registrano più iscritti, nonostante il calo degli studenti fuorisede.
Milano calamita degli universitari: iscritti in aumento negli atenei pubblici, boom di studenti stranieri in StataleLe università Iulm, Bocconi, Humanitas, università Vita-Salute San Raffaele e Cattolica confermano il buon andamento dello scorso anno e il ruolo degli studenti stranieri ... milano.corriere.it
Milano, gli universitari tornano in tenda contro il caro-affitti: In tre anni la situazione è peggiorataDalla Biblioteca degli Alberi a Montecitorio, l'Udu protesta contro il carovita e gli alloggi troppo costosi. Chiesti 2 miliardi per l'università gratuita e 23 milioni per le borse di studio in Lombar ... affaritaliani.it