La magia del lago dei cigni Al Verdi è l’ora del balletto

Notizia in breve

Al teatro Verdi arriva «Il lago dei cigni», balletto tra i più conosciuti e rappresentati al mondo. La storia, senza tempo, è accompagnata dalla partitura composta da Pëtr Il’ič Čajkovskij, descritta nel testo come una delle più belle del compositore russo. Non sono indicati la data dello spettacolo, gli interpreti né la compagnia in scena.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Considerato il balletto più conosciuto e rappresentato al mondo, ’Il lago dei cigni’ è una storia senza tempo, accompagnata da una delle più belle partiture di Cajkovskij. A riportare lo spettacolo al teatro Verdi è la compagnia Roma City Ballet Company, in scena domani con doppio spettacolo alle 16,45 e alle 20,45, con Iana Salenko, étoile internazionale dello StaatsBallett Berlin, per la regia e coreografia da Marius Petipa Luciano Cannito. Questa versione de ’Il lago dei cigni’, eterna storia di amore, tradimento e trionfo del bene sul male, ha la particolarità di unire la grande tradizione coreutica all’innovazione tecnologica. Cuore... 🔗 Leggi su Lanazione.it

la magia del lago dei cigni al verdi 232 l8217ora del balletto
© Lanazione.it - La magia del lago dei cigni. Al Verdi è l’ora del balletto
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Discover Ballet & Opera | Imperial Classical Ballet & Imperial Classical Opera

Video Discover Ballet & Opera | Imperial Classical Ballet & Imperial Classical Opera

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: Il lago dei cigni del futuro. Maggio, i nuovi Ballets Russes

Il Lago dei Cigni a Roma: l’European Classical Ballet al Teatro OrioneIl balletto classico *Il Lago dei Cigni* sarà in scena mercoledì 2 dicembre alle 20.

Argomenti più discussi: La magia del lago dei cigni. Al Verdi è l’ora del balletto; Nabucco, la magia di Verdi nella regia essenziale di Pier Luigi Pizzi; Una magia di colori, foliage e panorami mozzafiato: le 10 gite d'autunno più belle tra Lecco e provincia; Molti lo scelgono in estate, ma è in autunno che questo lago tra vigne e terme diventa pura magia.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆