La frana del Cencione Tra fango e polemiche Le ruspe sono al lavoro

Notizia in breve

Sono iniziati i lavori di ripristino e messa in sicurezza della frana sul versante del Cencione, a San Miniato. Il cedimento, avvenuto nel marzo 2025, ha reso parzialmente inaccessibile piazza Fonti alle Fate, uno dei principali parcheggi della città. L’intervento arriva dopo mesi di polemiche e un anno e mezzo di attesa.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Dopo mesi di polemiche e un anno e mezzo di attesa, qualcosa finalmente si muove sul versante del Cencione. A San Miniato sono iniziati i lavori di ripristino e messa in sicurezza della frana che, dal marzo 2025, tiene sotto scacco uno dei principali parcheggi della città, piazza Fonti alle Fate, ancora oggi parzialmente inaccessibile. Il cedimento si verificò durante una fase di maltempo particolarmente intenso, quando una massa di terra e fango si riversò sull’area di sosta. Da allora, metà del parcheggio è rimasta interdetta, con inevitabili ripercussioni sulla viabilità e sull’accessibilità del centro storico. I primi interventi, avviati lunedì 12 ottobre, riguardano la terra franata, nel frattempo ricoperta da una vegetazione sempre più fitta, tanto da rendere ormai poco visibile il fronte del dissesto. 🔗 Leggi su Lanazione.it

la frana del cencione tra fango e polemiche le ruspe sono al lavoro
© Lanazione.it - La frana del Cencione. Tra fango e polemiche. Le ruspe sono al lavoro
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Frana a Isola di Fondra blocca la strada. Ruspe al lavoro, le immagini dal droneUna frana ha ostruito la strada provinciale 2 in un Comune della provincia di Bergamo.

Aurelia spezzata dalla frana: fango e roccia tra Celle e Albissola, scatta la chiusura d'emergenzaLa Strada Statale 1 Aurelia è chiusa al traffico tra Celle Ligure e Albissola Marina dopo una frana di fango e roccia.

Si parla di: La frana del Cencione. Tra fango e polemiche. Le ruspe sono al lavoro.

la frana del cencioneLa frana del Cencione. Tra fango e polemiche. Le ruspe sono al lavoroCriticità del centro in piedi da marzo 2025, partiti gli interventi. Così San Miniato prova a curare le ferite più gravi della città. msn.com

Frana al Cencione, Lega: Basta con i soliti pannicelli caldiAd un anno e mezzo dall’evento meteorologico che provocò il gosso smottamento del ciglione sopra il parcheggio di Fonti alle Fate con gravi conseguenze ... gonews.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆