Fondi pubblici alla musica | l' investimento che crea valore
Il testo riferisce che, nel dibattito sulla sostenibilità dei bilanci pubblici e sulla riduzione della spesa, la cultura è stata a lungo considerata una voce di costo assistenziale. Il titolo presenta i fondi pubblici destinati alla musica come un investimento capace di creare valore. Non sono forniti dettagli sulle misure di finanziamento, sugli importi stanziati o sugli effetti economici e culturali dell’investimento.
MILANO, 23 OTTOBRE 2026 – Nel dibattito sulla sostenibilità dei bilanci e sulla razionalizzazione della spesa pubblica, la cultura è stata a lungo confinata nell'alveo dei costi assistenziali. Un’impostazione concettuale ampiamente smentita dai numeri. La pubblicazione del Rapporto AIAM (Associazione Italiana Attività Musicali), presentato al Ministero della Cultura, offre una lente inedita per interpretare le dinamiche economiche dello spettacolo dal vivo. I fondi del Fondo Nazionale per lo Spettacolo dal Vivo. I dati evidenziano la presenza di un autentico effetto leva finanziario. A fronte dei circa 23,5 milioni di euro assegnati ai soc i... 🔗 Leggi su Quotidiano.net

What If the AI Bubble Bursts IMF Models a 20% US Stock Drop
Notizie e thread social correlati
Dottorato honoris causa, da Milano alla Corea lode al maestro Massimo Baggio: “Musica che crea ponti”Un riconoscimento honoris causa è stato assegnato al maestro Massimo Baggio, con una cerimonia che si è svolta tra Milano e la Corea.
Sostenibilità: Scavuzzo (Comune Milano), ‘azienda che crea valore lo fa sotto molti profili’Un rappresentante comunale ha affermato che si prova grande soddisfazione per la creazione di valore da parte di un’azienda.
Argomenti più discussi: Fiorella Mannoia, sul palco tra De André e Fossati; Truffa aggravata per ottenere fondi pubblici, ordinanza per 10; Dolomiti Ski Jazz: i musicisti contro il taglio dei fondi, le APT rispondono; In migliaia per Lumen. Dodici ore di arte e musica. E c’è anche Piero Pelù.
Fondi pubblici alla musica: l'investimento che crea valoreMILANO, 23 OTTOBRE 2026 – Nel dibattito sulla sostenibilità dei bilanci e sulla razionalizzazione della spesa pubblica, la cultura è stata a lungo confinata nell'alveo dei costi assistenziali. Un’impo ... quotidiano.net
A Rogoredo sta nascendo un bosco! Il bosco della musica, futura seconda sede del @conservatorio_milano . Dopo tanti anni di progettazione e ricerca di fondi pubblici a tutti i livelli, oggi è stata posta la prima pietra di questo importante e bellissimo progetto. - Facebook facebook