Erosione serve il Commissario | Stop alle frammentazioni E la Regione è inadeguata

Notizia in breve

Le deputate Erica Mazzetti e Deborah Bergamini hanno chiesto al ministro dell’Ambiente di valutare la nomina di un commissario straordinario per contrastare l’erosione costiera. La richiesta è contenuta in un’interrogazione parlamentare, che invita anche a superare la frammentazione degli interventi. Nel testo le parlamentari giudicano inadeguata la gestione regionale. Il ministro interpellato è Gilberto Pichetto Fratin.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

"Valutare la creazione di un Commissario straordinario per il contrasto all’ erosione costiera ". Lo hanno chiesto in un’interrogazione al ministro dell’Ambiente, Pichetto Fratin, le deputate di Forza Italia Erica Mazzetti e Deborah Bergamini. L’inziativa fa seguito al sopralluogo eseguito a Marina di Massa, Ronchi e Poveromo a inizio settembre, su pressione dell’associazione Paladini Apuoversiliesi. "Le tematiche emerse in quei sopralluoghi – spiegano Mazzetti e Bergamini – sono state chiare, così come l’inadeguatezza dei vari livelli istituzionali locali, in particolar modo della Regione Toscana. Abbiamo convenuto che l’unica via d’uscita... 🔗 Leggi su Lanazione.it

erosione serve il commissario stop alle frammentazioni e la regione 232 inadeguata
© Lanazione.it - Erosione, serve il Commissario: "Stop alle frammentazioni. E la Regione è inadeguata"
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Giulia Pelucchi (Pd): “Favorevole alle primarie, ma senza frammentazioni. Per Milano serve visione politica chiara”Giulia Pelucchi ha affermato che è favorevole alle primarie, ma senza creare frammentazioni.

Erosione, si muova il Governo. “Un commissario straordinario per affrontare l’emergenza sull’intera costa apuana”Il Governo ha annunciato l’assegnazione di un commissario straordinario per gestire l’emergenza erosione lungo tutta la costa apuoversiliese.

Temi più discussi: Erosione, serve il Commissario: Stop alle frammentazioni. E la Regione è inadeguata; Un’interrogazione al Ministero per avere un commissario sull’erosione; Ambiente, Forza Italia: Valutare commissario per erosione costiera.

erosione serve il commissarioUn’interrogazione al Ministero per avere un commissario sull’erosioneL'ha presentata l'onorevole Deborah Bergamini, vicesegretaria di Forza Italia chiedendo: Poteri straordinari per affrontare una questione che le istituzioni regionali si sono soltanto rimbalzate. Ie ... noitv.it

Erosione, si muova il Governo. Un commissario straordinario per affrontare l’emergenza sull’intera costa apuanaUna proposta che punta a superare quello che gli esponenti azzurri considerano un rimpallo di competenze e responsabilità durato troppo a lungo. Per Erika Mazzetti, parlamentare di Forza Italia e ... lanazione.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆