Cascina Vallere chiesti 4 anni di carcere per Locatelli | Il cantiere e l’ex cava usati per sotterrare le scorie così si arricchiva

Notizia in breve

A Cascina Vallere, tra Mornico al Serio e Martinengo, la procura ha chiesto quattro anni di carcere per Locatelli. Secondo l’accusa, il cantiere e l’ex cava sarebbero stati usati per sotterrare scorie e ricavarne guadagni. La richiesta è arrivata a 13 anni esatti dal giorno in cui i forestali si presentarono nell’area per sequestrarla.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Ieri erano 13 anni esatti da quando alla cava di Cascina Vallere, tra Mornico al Serio e Martinengo, si presentarono i forestali a sequestrare tutto. Su quell’area sarebbe dovuto sorgere un parco solare, progetto promosso dai comuni e rimasto sulla carta, si può dire sotterrato da una montagna di rifiuti, se le accuse mosse dalla pm Claudia Moregola saranno riconosciute. È l’ultimo dei processi con al centro l’imprenditore di Grumello Pierluca Locatelli, 68 anni, uno che all’inizio degli anni 2000 non aveva certo bisogno di presentazioni. L’insegna della sua Locatelli Geom. Gabriele campeggiava su buona parte dei più importanti cantieri stradali, a cominciare dalla Brebemi. 🔗 Leggi su Bergamo.corriere.it

cascina vallere chiesti 4 anni di carcere per locatelli il cantiere e l8217ex cava usati per sotterrare le scorie cos236 si arricchiva
© Bergamo.corriere.it - Cascina Vallere, chiesti 4 anni di carcere per Locatelli: «Il cantiere e l’ex cava usati per sotterrare le scorie, così si arricchiva»
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Tentato omicidio al Tempio. Accoltellò un uomo in strada. Chiesti 8 anni di carcereUn uomo è stato accoltellato al fianco in strada e lasciato a terra sanguinante; per l’aggressore sono stati chiesti otto anni di carcere.

Caso Satnam Singh, chiesti 22 anni di carcere per Antonello Lovato; la reazione della CGILLa Procura ha chiesto una condanna a 22 anni di carcere per Antonello Lovato nel caso Satnam Singh.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆