Bruno suona Schönberg
Le composizioni per pianoforte di Arnold Schönberg sono al centro di una serata che ne attraversa le diverse fasi creative, dall’atonalità alla tecnica dodecafonica. Il programma raccoglie brani che ripercorrono il percorso musicale del compositore, mettendo in sequenza i passaggi tra i due linguaggi. La serata è presentata con il titolo «Bruno suona Schönberg».
Dall’atonalità alla tecnica dodecafonica, il percorso musicale di Arnold Schönberg prende forma in una serata che riunisce le sue composizioni per pianoforte e ne ripercorre le diverse fasi creative. È il programma scelto per inaugurare ‘ Trasversalità 2026-27 ’, la rassegna promossa dall’associazione Dionee Musicali in collaborazione con la Società dei Concerti e il Conservatorio ‘Giacomo Puccini’. L’auditorium dell’ex biblioteca Beghi ospiterà, stasera alle 21, il pianista Giuseppe Bruno, interprete dell’integrale delle opere pianistiche del compositore austriaco. Diplomato in pianoforte, composizione e direzione d’orchestra, Bruno ha svolto un’attività concertistica internazionale come solista e musicista da camera, affiancando al pianoforte il lavoro di direttore d’orchestra. 🔗 Leggi su Lanazione.it

Notizie e thread social correlati
Suona l’ora di Pinocchio in biciclettaIl 17 settembre 2026, a Firenze, un personaggio di legno in bicicletta ha attraversato le vie della città.
Don Antonio suona al MicLa sesta edizione di Soavi Armonie comincia oggi al Mic di Faenza, con cinque concerti in programma la domenica da ottobre a dicembre.